Belli questi rompicapi asiatici!
Siamo in un parcheggio, un'auto ha lasciato una grossa macchia d'olio per terra, che copre il numero del parcheggio dove era stata lasciata, prima che andasse via.
Sapreste dire quale numero è stato coperto dalla macchia?
Il parcheggio
Moderatore: carlomariamanenti
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
1
voti
[1] Il parcheggio
-
PietroBaima
88,5k 7 12 13 - G.Master EY
0
voti
per nessun motivo, credo.
-
PietroBaima
0
voti
E' un quiz che hanno dato ai bambini all'ammissione delle elementari, a Hong Kong.
Ho disegnato la macchia e non l'auto per fare prima
Ho disegnato la macchia e non l'auto per fare prima
-
PietroBaima
1
voti
I bambini non guidano auto e non gli viene automatico capovolgere il disegno immagiandosi alla guida. Tanto piu che sono meno abituati all'uso di caratteri latini. Qui ha molto meno senso...
-
Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
1
voti
Nel test di ammissione in prima elementare richiedono che i bimbi sappiano leggere numeri di due cifre, e anche grandi!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
1
voti
Il numero è effettivamente 87 in quanto è in sequenza con gli altri letti rovesciati.
1
voti
[10] Re: Il parcheggio
IsidoroKZ ha scritto:Nel test di ammissione in prima elementare richiedono che i bimbi sappiano leggere numeri di due cifre, e anche grandi!
Sì, se ho tempo stasera ne posto anche altri, ho un libricino fatto per bambini dai 3 ai 6 anni dove ci sono molti di questi test. Alcuni sono terribili, secondo me, per un bambino di quell'età.
Inoltre, so che la cosa ti farà contento, insegnano a fare i conti a mente immaginando oggetti, non solo usando la carta!
-
PietroBaima
19 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2