Ivan_Iamoni ha scritto:Ora non ho intallato fidocad,..
no fidocadj ?..ahi..ahi..ahi.....
pistone idraulico..
Moderatore: carlomariamanenti
pistone idraulico..
Ivan_Iamoni ha scritto:In alternativa, si può realizzare un trasfomratore idraulico accoppiando due pompe.
Ivan_Iamoni ha scritto:
Se vuoi poi ho analogie a non finire, dalla resistenza, al condensatore, al transistor..... al regolatore di tensione ..
RenzoDF ha scritto:Ma daiiii ... io mi sto ancora chiedendo perche' non ti sia venuto in mente
Ivan_Iamoni ha scritto:Quindi accoppiando tra loro 2 pompe, di cilindrata diversa, una funge da motore ed una funge da pompa (generatore), abbiamo realizzato un trasformatore idraulico o pneumatico, questa sottigliezza dipende solo dal veicolo di alimentazione..
donciccio ha scritto:non ho letto tutto il topic perché è lunghissimo quindi mi scuso in anticipo;la risposta al quesito secondo qualcuno è: il trasformatore ideale,se non ho capito male
donciccio ha scritto:... ma domando: esiste il trasformatore ideale nella realta di questo mondo e non in quello della fantasia?
donciccio ha scritto: ... perche il quesito è:c'è una macchina costituita da un trasformatore che in corrente continua trasforma energia,quindi la domanda è imprecisa sin dall'inizio:
In ogni caso...da quel che io sappia un trasformatore in continua non "trasforma"
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti