Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

amplificatore antenna 27 MHz

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[11] Re: amplificatore antenna 27 MHz

Messaggioda Foto Utentekbdj » 30 dic 2010, 17:06

non credo che superi i 5 W di potenza...
Foto Utentekbdj
-12 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[12] Re: amplificatore antenna 27 MHz

Messaggioda Foto Utentekbdj » 3 gen 2011, 10:34

ok ora ho il mezzo per trasmettere, ma è succeso un piccolo inconveniente....
ho montato il tutto, collegato l'alimentazione a 12 V e sembrava che funzionasse infatti il segnale veniva ricevuto perfettamente, ma quando ho provato a trasmetere e quindi ho collegato il microfono... puf, ho visto del fumo uscire dalla radio a causa di un corto. ho tolto subito l'alimentazione e ho aperto la scatola della radio, c'è un filo rosa che pensolava. ora vorrei ricollegare il filo rosa, ma il problema è che non so dove va collegato questo dannato filo rosa. il filo pare provenire da un trasformatore e percorre tutta la radio per poi terminare in una resistenza, non collegata al CS, ma collegata direttamente al filo. io ho pensato che questo filo si sia staccato dalla presa del microfono, ma non ne sono sicuro.
la radio è HY-GAIN 2785. c'è qualcuno ch epuò aiutarmi e dirmi dove va colegato questo cavolo di filo rosa ???

un'altra cosa... prima di combinare questo disastro, l'indicatore di potenza del segnale funzionava. dopo il disastro l'indicatore di potenza non funge più.
aiutatemi sono disperato :cry: :cry:
Foto Utentekbdj
-12 1 2 5
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[13] Re: amplificatore antenna 27 MHz

Messaggioda Foto UtenteMaiorana1969 » 11 gen 2011, 22:56

Aiutarti penso sia impossibile, non conosciamo ne marca ne modello del trasmittente, e di conseguenza non c'è nemmeno uno straccio di schema.
Se il filo si è spezzato verifica se trovi il moncone del filo, altrimenti la vedo dura.........
Ciao a tutti da Giovanni.
Foto UtenteMaiorana1969
0 1 3
---

Precedente

Torna a Telecomunicazioni