Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Problemi di Carburazione

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

1
voti

[71] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto Utentemaxiteris » 20 apr 2022, 14:28

Ragazzi,
datosi che ho avuto un principio di grippato una macchina 2 Tempi per mancanza di lubrificazione, non addebitabile a me... :D ho riscontrato lo stesso problema e cioe la macchina a caldo perde potenza e compressione.. posso dire con una buona certezza che il problema del soffiatore in oggetto non è ne di carbuzione e neanche di tenuta bensi essendo una macchina di importazione e molto probabilmente di scarsa qualità soprattutto sulla compomenti in acciao il blocco motore in seguito a utilizzo ha preso diverse "calle" e quindi il cilindro e pistone non hanno piu la giusta tenuta a caldo. (ricordo infatti che ho sostituito le gli anelli elastici e le mebrane del carburatore ed il problema si presenta solo a caldo).
Quindi un consiglio, in caso si macchine scadenti non perdete tempo se non per formazione e sperimentazione... perche una rettifica del blocco motore non vale il costo della macchina..
O_/ O_/ O_/
Foto Utentemaxiteris
294 1 4 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[72] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto Utenteclaudiocedrone » 20 apr 2022, 22:19

Sicuramente è come dici, posso confermare per esperienza diretta con un decespugliatore acquistato diversi anni fa e che dopo non molte ore di utilizzo complessivo e diverse riparazioni (prima cedette l'interruttore di spegnimento, poi la pipetta della candela) dovette essere buttato perché si era lesionata la testa.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
Foto Utenteclaudiocedrone
19,6k 4 7 9
Master EY
Master EY

0
voti

[73] Re: Problemi di Carburazione

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 23 apr 2022, 7:49

Quasi completamente d accordo con Maxiteris,il principio di grippaggio può anche essere dato dalla carburazione magra,nei motori a due tempi è importantissima,come può essere dato da molte altre cause compreso il carburante.
Per quanto riguarda il discorso formazione più che concorde,io trovo giusto assistere gli amici del forum che si cimentano in qualsivoglia riparazione anche se antieconomica perché spesso riusciamo ad esporre qui sul forum un bagaglio culturale non indifferente ed in oltre la discussione può sicuramente tornare utile ad altri,andando ad arricchire di fatto il forum,basti pensare ad un noto forum dove basta usare il "cerca" che si trova tutto senza dover postare una discussione.
Foto UtenteDucelier
495 4 4
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa