Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Moderatori: Foto UtentePaolino, Foto UtenteMassimoB

1
voti

[141] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 21 nov 2019, 23:08

mir ha scritto: magari nel frattempo iliad ha risolti i suoi difetti

In effetti nei primi tempi qualche inconveniente c'è stato, mi sono rivolto all'assistenza e ho ricevuto le stesse risposte che hai evidenziato in altro post. Tuttavia, gli inconvenienti sono stati eliminati nel giro di un paio di mesi e la situazione, in base all'esperienza mia e di mia moglie, si è da tempo stabilizzata.
Oddio, qualcosina ogni tanto non va, ma sono piccoli inconvenienti che si possono riscontrare con qualsiasi altro operatore telefonico.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.918 2 3 6
Master
Master

0
voti

[142] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentemir » 21 nov 2019, 23:14

Attualmente utilizzo tim senza alcun problema, ma è pur vero che mia moglie ha continuato ad utilizzare iliad, e a parte qualche caso di assenza di segnale in aree/zone particolari,dove io avevo segnale e lei no, si direbbe che in genere non da grandi problemi .. ;-)
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[143] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteluxinterior » 22 nov 2019, 10:26

Il mio passaggio da coopvoce a tim è stato traumatico....la rete è la stessa i servizi voce e traffico previsti dagli abbonamenti ampiamente superiori alle necessità in entrambi i casi ma TIm mi ha fatto offerta a 6.99euro contro i 10euro di coopvoce (Ho 6 sim attive tra moglie e figlie)
Coopvoce mai un problema o costi aggiuntivi strani
Passaggio a TIM
primo mese tutto ok canone a 6.99
secondo mese canone 6.99 +2euro(a sim) per servizio whatsapp gratuito (non erode traffico...50GB...) chiesot informazioni al 119 e subito disabilitato (Notare la finezza il primo mese come da accordi poi arriva "il cetriolo")
Dopo due mesi dall'attivazione arrivano A TUTTE 6 le sim quasi in contemporanea addebiti di 6uro/settimana per abbonamenti sottoscritti a servizi a pagamento. Io che monitoravo le spese dopo il primo cetriolo ho subito chiamato 119 che ha incolpato me e la mia famiglia di navigare su siti dubbi....Per fortuna vista la rapida segnalazione hanno rimborsato e magia mi hanno bloccato l'accesso a numeri a pagamento o abbonamenti settimanali. Ma dico io non potevano farlo subito come credo faccia coopvoce.
Non fosse per i 10euro una tantum di sim che gli ho regalato alla sottoscrizione sarei già scappato da TIM
Adesso mi aspetto la proposta di modifica unilaterale del contratto....
Foto Utenteluxinterior
2.682 2 4 8
Expert EY
Expert EY

0
voti

[144] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteedgar » 22 nov 2019, 10:56

luxinterior ha scritto:Coopvoce mai un problema o costi aggiuntivi strani

Ho, tra gli altri, un contratto Coopvoce a consumo dal 2014. In oltre 5 anni mai avuto alcun aumento o variazione di condizioni contrattuali.
Passato da telecom a infostrada per fisso + adsl a 20 euro al mese "per sempre" e, nell'ultima fattura, c'è una proposta di aumento di 2 euro al mese. Al momento pure con il 10% di aumento rimane l'offerta più conveniente, ma non è detto che io sarò loro cliente "per sempre" :mrgreen: :mrgreen:
Foto Utenteedgar
5.757 3 3 8
Master
Master

0
voti

[145] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteguzz » 22 nov 2019, 11:20

edgar ha scritto:[Passato da telecom a infostrada per fisso + adsl a 20 euro al mese "per sempre"

Ma era scritto "per sempre" o "per sempre*"? :lol: :lol: :lol:
Almeno l'itagliano sallo...
Foto Utenteguzz
3.612 3 5 7
Master
Master

0
voti

[146] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utenteedgar » 22 nov 2019, 11:53

Senza asterisco ma sicuramente avevano le dita incrociate dietro la schiena quando l'hanno scritto :D
Foto Utenteedgar
5.757 3 3 8
Master
Master

0
voti

[147] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 22 nov 2019, 15:25

luxinterior ha scritto:Dopo due mesi dall'attivazione arrivano A TUTTE 6 le sim quasi in contemporanea addebiti di 6uro/settimana per abbonamenti sottoscritti a servizi a pagamento.

In questo caso, vista la contemporaneità dell'attivazione, si può pensare che il gestore sia in malafede. Tuttavia, può capitare anche con altri operatori, navigando semplicemente su Internet, non necessariamente su siti "dubbi".
La tecnica adottata è quella di aprire una finestra pop up con la proposta di attivazione dell'abbonamento, riservando al minimo lo spazio per la casella "X" di chiusura della finestra. Se non si è più che abili a centrare esattamente la "X" con il dito, parte l'attivazione dell'abbonamento. A mia moglie è capitato due volte con Wind, e conoscendo la sua pignoleria mi è anche venuto il dubbio che anche cliccando esattamente sulla "X" l'attivazione parta ugualmente.
In tutti e due i casi sono comunque riuscito sia a farmi riaccreditare l'importo di attivazione, sia a disattivare l'abbonamento, seguendo le istruzioni sull'SMS che viene inviato per comunicare l'attivazione del servizio a pagamento. Attenzione, quindi: le operazioni da fare sono due, riaccredito della somma addebitata + disdetta dell'abbonamento.
Volendo, si potrebbe anche attivare il sistema di blocco di tutti gli SMS a pagamento, tuttavia ci potrebbero essere conseguenze per chi, ad esempio, riceve SMS a pagamento dalla propria banca, poiché anche quest'ultimi verrebbero bloccati.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
2.918 2 3 6
Master
Master

0
voti

[148] Re: ILIAD nuovo gestore telefonico made in France

Messaggioda Foto Utentemir » 24 nov 2019, 16:07

luxinterior ha scritto:..addebiti di 6uro/settimana per abbonamenti sottoscritti a servizi a pagamento.

E' successo anche a me quando ero in Wind, una volta cliccando su un banner per info su un servizio in adsl, mi arriva istantaneamente un sms di avvenuto abbonamento a non ricordo meglio quale servizio alla modica somma di 5,90 euro a settimana .. :evil: .. contattato il servizio wind e disabilitato il tutto.. intanto i 5,90 eruro erano andati e non li ho più visti.. la seconda volta io non avevo colpa ho solo ricevuto un sms come il precedente .. :evil: ..ed idem come prima .... poi con Iliad prima ed ora con Tim la prima cosa che ho fatto quando ho realizzato il nuovo passaggio ho chiesto di disabilitare "tutto" per evitare sorprese :D
Ora le uniche rotture di scatole sono le chiamate dei callcenter per le proposte di vendita .. che stress
I circuiti sono controcorrente. Seguono sempre la massa

-Per rispondere utilizza il tasto [RISPONDI] e non il tasto [CITA], grazie.-
Foto Utentemir
60,6k 9 12 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Smartphone