Lo so bene.
Spesso però è meglio "mettere le mani avanti" non solo sollevandosi da ogni possibile responsabilità, ma anche cercando di approfondire argomenti che non sono di mia competenza ma sono strettamente legati all'intervento che io progetto (non devo progettare nessun intervento antincendio, ma voglio essere consapevole di ciò a cui vado incontro installando un impianto fv, anche dal punto di vista "non elettrico").
Nel mio ruolo di consulente sono normalmente molto conservativo, cerco di aiutare il Cliente a non buttare via tempo e soldi ma soprattutto ad essere consapevole di tutte le lavorazioni necessarie per arrivare al risultato.
p.s. per favore non mettiamoci a discutere di chi è più "scappato da casa"
tanto vincono sempre i termotecnici
DM 30-03-2022 - Chiusure d'ambito edifici civili
Moderatore: iosolo35
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
https://www.fivra.it/sicurezza-antincendio Scarica il documento, perché la RTV è scritta molto male.
0
voti
Danielex ha scritto:Lo so bene.
[..]
Nel mio ruolo di consulente sono normalmente molto conservativo, cerco di aiutare il Cliente a non buttare via tempo e soldi ma soprattutto ad essere consapevole di tutte le lavorazioni necessarie per arrivare al risultato.
Io sono molto più conservativo, pensa che da 5 anni studio antincendio e comunque qualche mese fa ho rifiutato la progettazione di un capannone industriale. Però molto conservativo nei miei confronti.
1
voti
Visto che la scuola è esistente, precedente alla regola tecnica sulle chiusure d'ambito il rispetto di quest'ultima non è obbligatorio.
In ogni caso a mio avviso le circolari 2012 sono troppo permissive e a casa mia un impianto fotovoltaico su un tetto non resistente al fuoco non lo metterei.
In ogni caso a mio avviso le circolari 2012 sono troppo permissive e a casa mia un impianto fotovoltaico su un tetto non resistente al fuoco non lo metterei.
0
voti
Danielex ha scritto:Nel mio ruolo di consulente sono normalmente molto conservativo, cerco di aiutare il Cliente a non buttare via tempo e soldi ma soprattutto ad essere consapevole di tutte le lavorazioni necessarie per arrivare al risultato.
Condivido, è il mio stesso approccio.
Danielex ha scritto:p.s. per favore non mettiamoci a discutere di chi è più "scappato da casa"
tanto vincono sempre i termotecnici
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
54,3k 7 10 12 - G.Master EY
0
voti
Goofy ha scritto:Visto che la scuola è esistente, precedente alla regola tecnica sulle chiusure d'ambito il rispetto di quest'ultima non è obbligatorio.
Sono d'accordo con te, ma sempre dipende dalla valutazione del rischio del professionista antincendio. Sicuramente in una struttura sanitaria, asili nido e forse anche in una scuola (elementare), io sono per una copertura resistente al fuoco.
0
voti
Goofy ha scritto:Visto che la scuola è esistente, precedente alla regola tecnica sulle chiusure d'ambito il rispetto di quest'ultima non è obbligatorio.
Grazie dell'ulteriore feedback!
Dici che sono troppo permissive?
Leggi qui
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Sistemi di sicurezza ed antincendio