Buonasera a tutti,
sto cercando di configurare la rete mesh di 4 apparecchi di ventilazione meccanica Vortice HRW 60. Il problema sta nella configurazione della rete composta da un'unità Master/dispari e altre tre unità Slave (una dispari e due pari). Procedendo secondo quanto descritto nel manuale alla fine mi compare la presenza di una rete (VOR_BE772C77) e quella di default (VORTICE_HRW). Ci sono altri utenti che guardando il video sull'argomento (https://www.youtube.com/watch?v=D-XOwevSbkw) lamentano lo stesso problema.
C'è per caso qualcuno che l'ha risolto?.
Aloa, rb
Ventilazione meccanica Vortice HRW 60 Settaggio WiFi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Nulla so di questo sistema ma son qui in un pigro pomeriggio domenicale post ferragosto con la prospettiva di riprendere il ritmo domani...
Ho visto il video a parte la procedura demente dlla sequenza di tasti da premere per configurare però se a loro piace...andando per ipostesi sceme che meritano l'insulto
Nei commenti al video dicono che non vedono SSID mentre tu hai un SSID VOR_BE772C77
Hai rimesso la levetta rossa al suo posto All'inizio dice "assicurarsi che il disco di chiusura sia nella posizione aperta" e poi appare VORTICE_HRW se lo chiudi dovrebbe scomparire a logica.
Poi magari deve funzionare col disco aperto vai a sapere
perché ti infastidische VORTICE_HRW ? LE periferiche non si connettono alla rete VOR_BE772C77
Lo so ti faccio perdere tempo ma alla domanda può rispondere solo uno che usa già il sistema o è dipendente Vortice ...e frequenta il forum
Poi mi spiegherai perché devono essere colelgati in rete sono curioso
Ho visto il video a parte la procedura demente dlla sequenza di tasti da premere per configurare però se a loro piace...andando per ipostesi sceme che meritano l'insulto
Nei commenti al video dicono che non vedono SSID mentre tu hai un SSID VOR_BE772C77
Hai rimesso la levetta rossa al suo posto All'inizio dice "assicurarsi che il disco di chiusura sia nella posizione aperta" e poi appare VORTICE_HRW se lo chiudi dovrebbe scomparire a logica.
Poi magari deve funzionare col disco aperto vai a sapere
perché ti infastidische VORTICE_HRW ? LE periferiche non si connettono alla rete VOR_BE772C77
Lo so ti faccio perdere tempo ma alla domanda può rispondere solo uno che usa già il sistema o è dipendente Vortice ...e frequenta il forum
Poi mi spiegherai perché devono essere colelgati in rete sono curioso
-
luxinterior
4.017 3 4 9 - Master
0
voti
Grazie per l'interesse, ovviamente speravo di trovare un utente che ci avesse già battuto la testa. Comunque credo di aver risolto da solo ripetendo la procedura di configurazione dopo aver azzerato l'SSID di ogni unità. Come dici pure tu, la procedura è macchinosa e non sai mai quello che hai fatto, forse aiutandosi con una qualche applicazione da smartphone o PC sarebbe stato più semplice.
Comunque cerco di rispondere, per quello che ho capito, ai tuoi dubbi:
se vedo dal cellulare la presenza di VORTICE_HRW vuol dire che qualche unità non ha partecipato alla festa e ci sta guardando da distante;
per il dubbio sull'utilità innanzitutto comandandone uno (credo valga solo per il master) si comandano tutti e 4, e poi, ancora più importante è che attribuendo alle unità la caratteristica pari-disparì si può utilizzare la funzione "Ventilazione naturale" dove le unità pari buttano l'aria dentro mentre le pari la espellono. Avendo solo un climatizzatore nell'openspace cucina-sala posso usufruire meglio, specialmente nelle ore notturne, del climatizzatore presente in sala per far arrivare l'aria più fresca e secca nelle camere. In generale la ventilazione meccanica l'ho prevista, dopo la ristrutturazione cappotto/finestre per il terrore che ho sullo scarso cambio d'aria.
In generale comunque mi sembra un sistema un po' arrugginito (dal punto di vista del WiFi) e poco reattivo. Ma ancora ci devo fare le ossa.
Vedremo strada facendo.
Ciao e buona serata.
rb
Comunque cerco di rispondere, per quello che ho capito, ai tuoi dubbi:
se vedo dal cellulare la presenza di VORTICE_HRW vuol dire che qualche unità non ha partecipato alla festa e ci sta guardando da distante;
per il dubbio sull'utilità innanzitutto comandandone uno (credo valga solo per il master) si comandano tutti e 4, e poi, ancora più importante è che attribuendo alle unità la caratteristica pari-disparì si può utilizzare la funzione "Ventilazione naturale" dove le unità pari buttano l'aria dentro mentre le pari la espellono. Avendo solo un climatizzatore nell'openspace cucina-sala posso usufruire meglio, specialmente nelle ore notturne, del climatizzatore presente in sala per far arrivare l'aria più fresca e secca nelle camere. In generale la ventilazione meccanica l'ho prevista, dopo la ristrutturazione cappotto/finestre per il terrore che ho sullo scarso cambio d'aria.
In generale comunque mi sembra un sistema un po' arrugginito (dal punto di vista del WiFi) e poco reattivo. Ma ancora ci devo fare le ossa.
Vedremo strada facendo.
Ciao e buona serata.
rb
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo