Ciao.
Ho una griglia elettrica Ariete, la cui resistenza è in corto con la terra e quindi fa scattare il salvavita.
HO già provato a farla girare senza terra, ma il guasto non rientra.
Cosa comporta utilizzarla senza protezioni oltre al rischio di elettrocuzione? Grazie ciao.
Resistenza di griglia elettrica
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
2
voti
stardust79 ha scritto:Cosa comporta utilizzarla senza protezioni oltre al rischio di elettrocuzione?
E' il rischio principale e, a mio avviso, prevalente su qualunque altro rischio. Sostituisci la resistenza se è in perdita verso terra o rottama l'elettrodomestico in toto.
2
voti
Se è in perdita, ha qualche problema di isolamento, verso l'involucro esterno, della resistenza, quindi da un momento all'altro questa perdita di isolamento comporterà anche un parziale corto sulla resistenza con conseguente assorbimento maggiore del dovuto e fusione dal filamento interno.
il fatto che hai staccato la terra e da quanto ho capito non hai risolto il problema, mi viene da dire che si è gia verificato il prblema.
Cambiala, oppure cambia tutto.
saluti.
il fatto che hai staccato la terra e da quanto ho capito non hai risolto il problema, mi viene da dire che si è gia verificato il prblema.
Cambiala, oppure cambia tutto.
saluti.
-
lelerelele
4.162 3 7 9 - Master
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo