Pioneer GM41A e cellulare per esigenza audio
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ho un vecchio GM41A pioneer che vorrei utilizzare su un imbarcazione per ascoltare muisca. Vorrei collegare non una radio, quindi sfruttando l'uscita preamplificata, ma un cellulare in modo da riprodurre suono da fonti streaming e/o da brani memorizzati. Il cell dispone solo di uscita jack cuffie...ora la domanda. Sarebbe un accoppiamento appropriato o no? Ovviamente la regolazione volume saerebbe dal cel, quindi con l'ampli finale sempre predisposto ad erogare la massim apotenza. Che ne pensate?
0
voti
Solitamente le cuffie per cellulare hanno impedenza dai 32 ai 600 ohm, dipende dalla marca e modello, la tendenza mi pare più verso le basse impedenze ed i cellulari hanno impedenza d'uscita analoga
L'impedenza di ingresso Line-In del GM41-A, probabilmente è elevata:
Probabilmente, collegando direttamente l'uscita cuffie del cellulare il livello dell'audio non sarà adeguato, ma con un adattatore d'impedenza audio si dovrebbe risolvere
L'impedenza di ingresso Line-In del GM41-A, probabilmente è elevata:
Probabilmente, collegando direttamente l'uscita cuffie del cellulare il livello dell'audio non sarà adeguato, ma con un adattatore d'impedenza audio si dovrebbe risolvere
0
voti
O va bene così o con una resistenza tra 100 e 1000 ohm da provare caso per caso magari volendo esagerare con un segnale sinusoidale e un oscilloscopio.
Ciao
Ciao
600 Elettra
0
voti
Grazie a tutti. La eventuale resistenza va posta in serie per ogni canale giusto?
PS: mi spiegate, per favore, in parole povere l'impedenza di ingresso e che succede se connetto un dispositivo con imoedenza alta ad uno con bassa o viceversa.
PS: mi spiegate, per favore, in parole povere l'impedenza di ingresso e che succede se connetto un dispositivo con imoedenza alta ad uno con bassa o viceversa.
0
voti
No, in parallelo. Una uscita a bassa impedenza connessa a un ingresso ad alta non dovrebbe creare problemi, forse qualche inezia sul rumore (i vecchi amplificatori però potevano innescare o saturare per mancanza di carico).
Viceversa attenui il segnale, da vedere se la risposta rimane piatta.
Viceversa attenui il segnale, da vedere se la risposta rimane piatta.
0
voti
...date un occhiata qui giustoper informazione.
https://www.reddit.com/r/ECE/comments/p ... _reposted/
https://www.reddit.com/r/ECE/comments/p ... _reposted/
0
voti
Va verificato strumentalmente o guardando le caratteristiche degli integrati a valle della modifica e controllando i componenti sulle due linee di ingresso.
Potrebbe essere giusto, sbagliato, inutile o dannoso.
Come dare una tachipirina a uno che ha male alla testa.
Per alcune patologie potrebbe essere giusto,per altre sbagliato, inutile o dannoso in caso di allergia specifica.
Sai che integrati ci sono a valle del punto di modifica?
Resistenze di ingresso condensatori ecc. ?
Con cosi poche informazioni non si può fare molto a parte ipotesi probabilmente valide in linea generale ma non nel caso specifico.
Ciao
Potrebbe essere giusto, sbagliato, inutile o dannoso.
Come dare una tachipirina a uno che ha male alla testa.
Per alcune patologie potrebbe essere giusto,per altre sbagliato, inutile o dannoso in caso di allergia specifica.
Sai che integrati ci sono a valle del punto di modifica?
Resistenze di ingresso condensatori ecc. ?
Con cosi poche informazioni non si può fare molto a parte ipotesi probabilmente valide in linea generale ma non nel caso specifico.
Ciao
600 Elettra
1
voti
Facendo uno sforzo di memoria e risalendo a quando da giovane avevo montato il mio primo bel pioneer in auto, ho sistemato tutto. E' più semplice di quanto si pensi. Basta aprire lo spinotto.
Il segnale proveniente dal jack cuffie del cellulare va direttamente sull'input audio (rosso,bianco e garza) senza alcuna resistenza.
Alimentazione GM su rosso ed arancione insieme (quest'ultimo necessario per commutare).
Tutto funziona benissimo con volume, ovviamente, regolabile dal cell.
Grazie comunque per le informaizoni.
Il segnale proveniente dal jack cuffie del cellulare va direttamente sull'input audio (rosso,bianco e garza) senza alcuna resistenza.
Alimentazione GM su rosso ed arancione insieme (quest'ultimo necessario per commutare).
Tutto funziona benissimo con volume, ovviamente, regolabile dal cell.
Grazie comunque per le informaizoni.
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo