Salve,
quale tipo di connettore posso usare per questo alimentatore Artesyn ?
grazie
connettore alimentatore
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non si riesce a capire bene l'immagine, ma ti potreei consigliare di guardare i cataloghi di Harting, Veam, Socapex, Amphenol serie militare e Hummel (al momento non me ne vengono in mente altri), dovresti trovare un connettore con numero di poli, portata e tensione sufficienti
-
SediciAmpere
3.135 4 5 8 - Master
1
voti
Cosi ad occhio, vedo 7 poli di potenza e 18 di segnale (o comunque di portata minore), non sembra un connettore fatto per essere inserito a mano (almeno mi da quell'impressione la sua sagoma) ... e' per caso montato su un oggetto che va inserito a slitta o a guide in un altro ?
Se si, potrebbe anche essere una realizzazione custom (alcuni produttori li fanno), e quindi abbastanza difficile da trovare ... e' vagamente simile ai vecchi HiRoSe ad inserzione facilitata per montaggi a slitta, ma diverso (non ha le spine di guida, ma potrebbero essere sull'altro pezzo).
Se si, potrebbe anche essere una realizzazione custom (alcuni produttori li fanno), e quindi abbastanza difficile da trovare ... e' vagamente simile ai vecchi HiRoSe ad inserzione facilitata per montaggi a slitta, ma diverso (non ha le spine di guida, ma potrebbero essere sull'altro pezzo).
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
5.501 3 5 10 - Master
0
voti
L'alimentatore ere certamente inserito a slitta e le spine devono essere sull'altro pezzo che non posseggo !
I connettori (maschio) nelle foto sono quelli dentati e , le prime quattro coppie corrispondono rispettivamente a 12v,12v 3,5v,5v. Le ultime tre coppie sono ground. Il mio problema è appunto connettere in maniera stabile le coppie dentate.
I connettori (maschio) nelle foto sono quelli dentati e , le prime quattro coppie corrispondono rispettivamente a 12v,12v 3,5v,5v. Le ultime tre coppie sono ground. Il mio problema è appunto connettere in maniera stabile le coppie dentate.
-
mariobollini
0 4 - Messaggi: 16
0
voti
Se ti serve per forza il connettore, potrebbe essere dura trovarlo (salvo forse trovare il corrispondente sull'apparecchio in cui era inserito, cannibalizzando un'apparecchio rottamato), se invece devi solo "riciclare" l'alimentatore per uso personale (e non dovrai piu utilizzarlo sulla macchina originale, ovviamente), forse e' piu semplice saldare fili di sezione adeguata su quei connettori (infilandoli al centro delle lamine e stagnando bene il tutto) e poi isolare con termorestringente.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
-
Etemenanki
5.501 3 5 10 - Master
0
voti
Ho gia' provato con la saldatura . Ho anche provato ad incastrare dei faston bloccandoli con termorestringenti ma i risultati sono deludenti.
-
mariobollini
0
voti
Intendi che non si saldano ? ... e' strano, di solito quei connettori sono placcati in oro, e quello si dovrebbe saldare immediatamente.
Sempre se non lo devi riutilizzare sulla macchina originale, puoi aprirlo, togliere il connettore e saldare i fili al suo posto, se proprio non si riesce a saldare sul connettore.
Sempre se non lo devi riutilizzare sulla macchina originale, puoi aprirlo, togliere il connettore e saldare i fili al suo posto, se proprio non si riesce a saldare sul connettore.
-
Etemenanki
5.501 3 5 10 - Master
0
voti
Negli alimentatori switching da server che ho riadattato ad altro uso ho preferito rimuovere il connettore e saldare i cavi sullo stampato.
È un lavoro abbastanza impegnativo e il sistema migliore secondo me è quello di segare il connettore (la parte in plastica) in diversi segmenti in modo da poter lavorare su un singolo polo alla volta senza distruggere il PCB.
Serve anche un saldatore potente e un po' di destrezza.
Altrimenti puoi saldare sui pin dorati ma esteticamente e come ingombro non è la stessa cosa.
Ciao
È un lavoro abbastanza impegnativo e il sistema migliore secondo me è quello di segare il connettore (la parte in plastica) in diversi segmenti in modo da poter lavorare su un singolo polo alla volta senza distruggere il PCB.
Serve anche un saldatore potente e un po' di destrezza.
Altrimenti puoi saldare sui pin dorati ma esteticamente e come ingombro non è la stessa cosa.
Ciao
600 Elettra
0
voti
grazie per i vostri consigli.
Riproverò con la saldatura che è la soluzione più immediata.
Riproverò con la saldatura che è la soluzione più immediata.
-
mariobollini
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo