Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

TV Sharp LC-19LE320E chiede scansione continua

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] TV Sharp LC-19LE320E chiede scansione continua

Messaggioda Foto UtenteSteveBrady » 4 giu 2022, 19:50

Buongiorno a tutti,

da qualche tempo ho un problema con la TV Sharp LC-19LE320E che dopo pochi secondi dall'accensione chiede di effettuare la scansione dei canali. Se si procede alla scansione i canali sembrano essere memorizzati (oltre 300) ma dopo pochi secondi ritorna a schermo lo stesso messaggio precedente e così via in loop infinito.
In pratica o non salva tutti i canali oppure continua erroneamente a ricevere segnalazione di cambiamento nella rete.

Lo faceva anche anche anni fa ma allora era accettabile, una volta fatta la scansione, per qualche tempo non si ripresentava il messaggio mentre adesso ogni minuto bisogna annullare la richiesta o procedere alla scansione :cry:

Non ho trovato firmware aggiornati... cosa potrei fare a parte sentire un CAT o comprare un decoder esterno? Esiste la possibilità di bloccare l'elenco canali ed inibire la segnalazione di variazioni dei dati della rete?

Grazie 1000 e un saluto a tutti O_/
Foto UtenteSteveBrady
30 3

0
voti

[2] Re: TV Sharp LC-19LE320E chiede scansione continua

Messaggioda Foto Utentepicciw » 5 giu 2022, 17:17

Potresti tentare un reset alle impostazioni di fabbrica!!!
Foto Utentepicciw
80 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: TV Sharp LC-19LE320E chiede scansione continua

Messaggioda Foto UtenteSteveBrady » 6 giu 2022, 17:52

Grazie per il suggerimento!
Ho fatto un reset tramite le funzioni del menu utente come spiegato sul manuale ma non è cambiato nulla, subito dopo la scansione mi è apparso nuovamente il solito messaggio.
Di diverso c'è che ora mi ha trovato 276 canali cioè circa 30 in meno rispetto qualche giorno fa, inoltre non mi ha chiesto nulla sullo sdoppiamento di canali come succedeva sempre. Invece facendo un'altra scansione semplice dopo il reset mi ha chiesto di scegliere fra 14 doppi canali e ne ha trovati 278 in tutto.

Da qualche parte avevo trovato anche la procedura per effettuare un reset hardware ma non so se possa aiutare...
Foto UtenteSteveBrady
30 3

0
voti

[4] Re: TV Sharp LC-19LE320E chiede scansione continua

Messaggioda Foto UtenteSteveBrady » 15 giu 2022, 17:53

Ho notato che il problema si presenta con molta più frequenza con i canali Rai, Rai News24 e i primi tre, mentre con gli altri canali il messaggio di richiesta scansione appare ma dopo alcuni minuti.
E' possibile che ci siano frequenze migliori di quelle che il tuner aggancia e che quindi vadano impostate a mano?
Foto UtenteSteveBrady
30 3

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo