Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Magnifica S De Longhi

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni
0
voti

[1] Magnifica S De Longhi

Messaggioda Foto UtenteCalogero74 » 28 nov 2020, 17:50

Salve a tutti ,Calogero vi ringrazio per aver accettato l'iscrizione.Premesso che non sono un tecnico come la maggior parte qui,mi diletto da amatore e qualcosa ho riparato.Purtroppo con la macchina da caffè sopracitata,ho avuto un problema:lo smontata per dare una pulizia come si deve dopo quasi 4 anni,lo rimontata e purtroppo quando provavo a fare caffè o altro ,il rumore forte del meccanismo di salita discesa del pressa caffè ,e quindi si metteva in sicurezza.Dopo cari tentativi mi accorgo che sotto si doveva dare il reset facendo scorrere al limite da una punta all'altra il pezzo che ho detto.Solo che provando varie volte il motorino di avviamento essendo caldissimo,alla fine ha fatto una scintilla,e da lì mi appaiono 2 lucine lampeggianti.Ho verificato nella scheda primaria e la corrente arriva senza problemi ,ho cambiato i due condensatori gialli che vedrete nella foto perché sembrava che la scintilla li avesse bruciati,solo che testandoli dopo con la capacità erano integri.Ora ho un dubbio se cambiare pure il condensatore blu ,o se è che la macchina si è messa in sicurezza e c'è da fare qualcosa per rimettersi a funzionare.Spero che qualcuno sappia come fare grazie
Ultima modifica di Foto UtenteMax2433BO il 5 dic 2020, 18:28, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Argomento spostato nell'apposita sezione "Costruzione, riparazione, riutilizzo"
Foto UtenteCalogero74
20 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Magnifica s de longhi

Messaggioda Foto UtenteDuffr » 28 nov 2020, 18:31

Non c'é la foto
Fai un giro al mercatino di ƎlectroYou

Se in futuro i computer dovessero diventare troppo potenti,