Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Alimentatore buono vs guasto

Tecniche per la costruzione e la riparazione di apparecchiature elettriche e non. Ricerca guasti. Adattamenti e riutilizzazioni

Moderatore: Foto Utentestefanob70

0
voti

[31] Re: Alimentatore buono vs guasto

Messaggioda Foto Utentelucaking » 17 giu 2019, 13:52

setteali ha scritto:Invece oggi c'è la mania di andare a vedere " iutubbe " e fare le cose a pappagallo che poi per il 90% non funzionano e l'altro 10 % non si sa come fanno a funzionare , risultato non hanno imparato niente
.
=D> =D> =D>

Come dicevano i Metallica "Sad but true!"

C' è da dire però che se si cerca un poco anche dal tubo si ottengono dei buoni aiuti, ad esempio:
Qui c'è qualche imprecisione ma è in italiano e diaciamo che in prima approssimazione è meglio che niente.
Qui c' è spiegata anche la differenza tra il funzionamento degli switching e dei lineari postati in [13], la spiegazione a me sembra ineccepibile ma è in inglese.
Foto Utentelucaking
1.078 2 5 8
Expert
Expert

0
voti

[32] Re: Alimentatore buono vs guasto

Messaggioda Foto Utentelodovico » 17 giu 2019, 14:26

Poi vorrei aggiungere una mia osservazione, non strettamente in relazione all'argomento di questo thread:
direi un'osservazione filosofica, che forse meriterebbe un thread a parte:
non so se corrisponde anche alla vostra esperienza, ma io personalmente ho notato che la passione per un argomento di un certo campo non e' strettamente correlata ai risultati che si possono ottenere dedicandosi a quel campo, anzi direi il contrario...
molte volte accade che a chi di un certo campo interessa poco o nulla , ne e' mai stato interessato, abbia risultati brillanti e di eccellenza proprio in quel campo, a patto che per qualche altra ragione in quel campo si impegni con costanza ed intelligenza.

Secondo la banale scontata opinione generale, o meglio opinione dettata dai Mass Media , ovviamente non e' cosi...vedi Bill Gates, etc
ma io credo che migliaia di altri Bill Gates , molto piu interessati ed appassionati all'informatica di lui siano rimasti nell'ombra del loro scantinato, e siano ancora li' adesso, ne' li conoscera' mai nessuno...
a voi non risulta?
O_/
Foto Utentelodovico
1.945 3 4 6
Expert EY
Expert EY

Precedente

Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo