Ho notato che l'esportazione in pdf degli articoli, tramite il comando messo a disposizione dal sito EY (PDF by PrinxeXML), non funziona correttamente. Negli articoli più recenti formule e immagini sono esportate in stringa e link ipertestuali all'articolo rispettivamente. Il problema sembra non sussistere per le pubblicazioni più vecchie. Ho esportato in pdf sei lavori.
Potete fare una prova anche voi?
admin, ti segnalo questo possibile bug.
PS
A partire dagli articoli di pagina 3 sembra funzionare correttamente.
Esportazione pdf articoli blog
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Il Conte di Montecristo
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
Io devo studiare sodo e preparare me stesso perché prima o poi verrà il mio momento.
Abraham Lincoln
-
EdmondDantes
11,9k 8 11 13 - Disattivato su sua richiesta
0
voti
Ho appena fatto un giro negli articoli in anteprima della HomePage, confermo il problema segnalato
Ho verificato che il bug è presente fino al seguente articolo
https://www.electroyou.it/carlopavana/w ... id-economy
che funziona regolarmente
Ho verificato che il bug è presente fino al seguente articolo
https://www.electroyou.it/carlopavana/w ... id-economy
che funziona regolarmente
0
voti
Confermo, non avevo pensato a esportare i miei articoli in pdf, ma succede proprio quello che dice EdmondDantes sigh...
Se funziona quasi bene, è tutto sbagliato. A.Savatteri/M.Mazza
1
voti
Per tamponare il problema si può stampare la pagina salvandola come PDF: con Firefox, aperta la pagina dove risiede l'articolo che interessa, scegliere di stamparlo, selezionare il formato "semplificato" e, come destinazione, invece che la stampante, la voce "salva come PDF".
L'esportazione del file, non è impaginata proprio bene (forse esiste un sistema che io non conosco), ma almeno è leggibile, in attesa di una possibile sistemazione della funzione.
L'esportazione del file, non è impaginata proprio bene (forse esiste un sistema che io non conosco), ma almeno è leggibile, in attesa di una possibile sistemazione della funzione.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
La gentilezza dovrebbe diventare lo stile naturale della vita, non l'eccezione [Siddhārtha Gautama]
-
Max2433BO
17,3k 4 11 13 - G.Master EY
- Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...
1
voti
Oggi, effettuando un controllo del mio blog, penso di avere trovato la causa del problema in questa discussione
In sostanza, facendo l'export in PDF, le immagini non visibili (ma solo come link) sono dovute al URL in HTTP anziché HTTPS, la cosa è evidente passando con il puntatore sul link dell'immagine
Sul momento, ho pensato che bastasse reimpostare nel wikitesto la chiamata all'immagine, oppure fare un nuovo caricamento dell'immagine
Tuttavia nessuno di questi work-around funziona, l'immagine (anche quella nuova) rimane sempre in HTTP anzichè HTTPS
In sostanza, facendo l'export in PDF, le immagini non visibili (ma solo come link) sono dovute al URL in HTTP anziché HTTPS, la cosa è evidente passando con il puntatore sul link dell'immagine
Sul momento, ho pensato che bastasse reimpostare nel wikitesto la chiamata all'immagine, oppure fare un nuovo caricamento dell'immagine
Tuttavia nessuno di questi work-around funziona, l'immagine (anche quella nuova) rimane sempre in HTTP anzichè HTTPS
6 messaggi
• Pagina 1 di 1