theking0 ha scritto:Lo trovi sempre qui.
Purtroppo quel link mi chiede la tua password per entrare nel tuo account ... hai i files su private ?
Moderatore: admin
theking0 ha scritto:Lo trovi sempre qui.
DarwinNE ha scritto:Molto interessante, complimenti, theking0.
...
Mi fa davvero molto piacere che ci sia interesse a portare avanti il progetto FidoCadJ. Il codice che ho visto ed approvato mi pare molto chiaro ed i refactoring mi sembrano portare avanti un'idea di pulizia e di chiarezza che mi pare lodevolissima. Non posso che incitare a continuare.
Per quanto riguarda la selezione, devo rileggere quanto sopra e capire bene come funziona la soluzione di Autocad. Attenzione però a non fare qualcosa che risulti chiaro solo a chi... è già abituato ad Autocad. Io non ho niente in contrario a cambiarla, ma il suo funzionamento dovrebbe essere a prova di a principianti.
Attenzione poi a casi tipo questo:
...
In cui il rettangolo di selezione copre parzialmente una curva di Bézier, ma non è facilissimo rendersene conto. Si possono fare anche degli esempi simili con le spline, c'è da risolvere un problema matematico non che a primo avviso non mi pare elementare (*).
Mi piace molto la possibilità di cambiare la visibilità dei layer da toolbar. Attenzione a non prendere troppo spazio. In una prova che avevo fatto in questo verso, avevo piazzato la lista dei layer a destra, mi sembra tra la libreria e la preview.
In genere, attenzione a non basarsi troppo sulle abitudini legate ad un solo sistema operativo...
Per finire, da quello che hai fatto mi sembra che l'avrai sicuramente già visto, ma nel caso, nel 2017 avevo fatto un seminario ad un Linux Day alla facoltà di informatica a Torino...
theking0 ha scritto:Mi hai tolto un peso .. non ero sicuro che avresti accettato di buon cuore un refactoring, ma d'altronde ho dovuto farlo più che altro per iniziare a capire la logica che sta dietro a ogni classe/metodo, solo cambiando i nomi delle variabili (alcune delle quali globali) sono riuscito a capire molto.
theking0 ha scritto:Il concetto che volevo applicare è descritto in questo manuale di AutoCAD
theking0 ha scritto:Se vedi il video che ho fatto si capisce bene il funzionamento, ho semplicemente ridisegnato la combobox dei layer aggiungendo una icona cliccabile al suo interno.
theking0 ha scritto:Effettivamente mi era sfuggito di mente che i mac non hanno la rotellina
Le soluzioni potrebbero essere:Cosa ne pensi ?
- Aggiungo un settaggio nelle opzioni per gestirlo
- Modifico di default il settaggio in base al sistema operativo in uso.
theking0 ha scritto:Per quanto riguarda aumentare la risoluzione del sistema di coordinate ci studio un po' su, tieni conto che ho preso in mano per la prima volta il codice di FidoCADJ circa una settimana fa e ancora non ho passato al setaccio tutto in dettaglio.
DarwinNE ha scritto:...
Intendiamoci, magari su certe scelte potrei non essere d'accordo (come l'uso di NetBeans, per quanto mi riguarda)...
theking0 ha scritto:Il concetto che volevo applicare è descritto in questo manuale di AutoCAD
Mi pare un'idea interessante. Si potrebbe cambiare il colore del rettangolo (ed anche il tratteggio, certe persone possono essere daltoniche) e magari scrivere una nota nel posto della toolbar dove sono normalmente scritte le coordinate (è comodo per brevissimi messaggi che sono poi cancellati).
Apri una nuova issue su GitHub, ne discutiamo lì sopra (ed invito anche altri a partecipare alla discussione).
theking0 ha scritto:Se vedi il video che ho fatto si capisce bene il funzionamento, ho semplicemente ridisegnato la combobox dei layer aggiungendo una icona cliccabile al suo interno.
Sì, è eccellente. Cliccando sul colore si potrebbe aprire la finestrella che permette di cambiarlo.
...
Io ho sempre cercato di evitare di aggiungere opzioni di configurazione del programma salvo quando strettamente necessario. Tuttavia qui mi sembra ragionevole. La scelta per default però deve corrispondere all'utilizzo standard con il sistema operativo. Assolutamente non va bene variare lo zoom con la semplice rotellina su Mac, magari con Win o Linux è quello che gli utenti si aspettano.
...
In quel caso c'è anche un problema spinoso da risolvere che è la retro-compatibilità del formato. Poi c'è da cambiare e verificare una valanga di dettagli.
Etemenanki ha scritto:Ma i mouse del mac non hanno quella specie di foruncolo di gomma sopra, che emula la rotellina ? ... o forse solo alcuni modelli li hanno ?
theking0 ha scritto:Per quanto mi riguardo ho dovuto smanettare un po' per importare il codice in NetBeans, avevo provato anche con Eclipse ma non sono riuscito a integrarlo al 100%. Questo potrebbe tradursi in minori contributi utente per quanto riguarda il codice.
theking0 ha scritto:Non ti scrivo questo per farti cambiare idea sul TUO metodo di sviluppo, ma per farti presente che non tutti sviluppano in quel modo e magari dare un file di progetto per uno dei due principali IDE java sarebbe uno spunto in più per contribuire.
theking0 ha scritto:Si, l'ho già implementata cosi, cambiando colore in base al verso per distinguere il modo di selezione.
Ieri sera ho completato la "intersects" della Bézier, ora risulta funzionale, sto lavorando su quella delle ComplexCurve che è abbastanza ardua.
theking0 ha scritto:Bisogna valutare bene i pro e i contro di questa modifica, FidoCADJ ha già una buona risoluzione, ha senso spingerci oltre ? quali vantaggi poterebbe ?
Torna a Chiarimenti, regole, informazioni, proposte
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti