Ciao, sono passato alla fibra 2,5 gb, ho fatto alcuni test di velocità 2,2 gb con antivirus disattivato, 1,5 attivato. Me lo fa sia con Avast che con quello di windows. Con Linux va a 2,2.
Possibile che vi sia una caduta così grande?
Quando avevo la fibra ad 1 gb la differenza tra antivirus attivato o spento era di una 50ina di mb.
Era solo una curiosità tanto mi basta e avanza, il ping resta a 5 ms.
Mah
Antivirus rallenta internet
Moderatori: MassimoB, jordan20
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
1
voti
Si, gli antivirus possono causare rallentamento del traffico di rete, la ragione risiede nel monitoring del traffico stesso per individuare potenziali attacchi e minacce sulla sicurezza del computer
Da questo punto di vista, alcuni antivirus sono più invasivi di altri, credo ci siano diversi benchmarks in rete riguardo all'argomento
Da questo punto di vista, alcuni antivirus sono più invasivi di altri, credo ci siano diversi benchmarks in rete riguardo all'argomento
0
voti
alev ha scritto:Si, gli antivirus possono causare rallentamento del traffico di rete
Si è vero, però la percentuale del rallentamento è passata dal 6% al 30 % (per grandi linee) solo passando da un gestore che forniva 1gb ad un altro con i 2,5.
0
voti
Sul mio PC Windows (che uso poco) da qualche anno uso ZoneAlarm Antivirus, rispetto ad altri che ho provato in passato mi sembra meno invasivo
Alcuni colleghi di lavoro mi pare usino Kaspersky oppure Nod32, sul mio PC aziendale c'era Sophos che mi pare molto buono ma non è gratuito
Alcuni colleghi di lavoro mi pare usino Kaspersky oppure Nod32, sul mio PC aziendale c'era Sophos che mi pare molto buono ma non è gratuito
0
voti
Se antivirus diversi comportano effetti simili, forse il problema non è solo l'antivirus
Il mio portatile con Win10 è del 2016, qualche anno fa l'ho rivitalizzato un po' cambiando il disco di sistema con uno SSD
Il mio portatile con Win10 è del 2016, qualche anno fa l'ho rivitalizzato un po' cambiando il disco di sistema con uno SSD
0
voti
Che specifiche ha il PC ?
Potrebbe essere semplicemente essere incapace di lavorare tutti i pacchetti in ingresso.
Controlla bene che tu non abbia attivi due antivirus contemporantemente (es. avast + windows) a volte posso creare problemi
Io uso quello integrato di Windows e sempre bastato e avanzato
In IT si dice che il miglior antivirus sta dietro la tastiera e che tutti i problemi del PC arrivino dallo stesso punto
Potrebbe essere semplicemente essere incapace di lavorare tutti i pacchetti in ingresso.
Controlla bene che tu non abbia attivi due antivirus contemporantemente (es. avast + windows) a volte posso creare problemi
Io uso quello integrato di Windows e sempre bastato e avanzato
In IT si dice che il miglior antivirus sta dietro la tastiera e che tutti i problemi del PC arrivino dallo stesso punto
32 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4