Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Antivirus rallenta internet

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[31] Re: Antivirus rallenta internet

Messaggioda Foto Utentealev » 1 ago 2024, 10:39

Etemenanki ha scritto:Lo pensavo pure io, pero' quando ho provato i programmi su una macchina virtuale* montata su linux, solo la meta' dei programmi ha funzionato (e no, non so perche', tranne uno che so che neppure si avvia se non trova come minimo un qued core come cpu e 16GB come ram, gli altri non sono cosi "esosi" in fatto di hardware.

Il SW nato per Windows, in caso di Win virtuale, può funzionare male per varie ragioni e molto dipende anche dal virtualizzatore, da questo punto di vista VirtualBox offre scarse possibilità soprattutto per la scarsa emulazione di CPU fisiche e interfacciamento di altre periferiche USB

Come dicevo Linux può aggirare questi problemi a patto di usare KVM/Libvirt che può funzionare sfruttando la modalità pass-through per l'USB e CPU dell'hardware lato host

Naturalmente, non tutto l'HW fisico è compatibile con questa modalità e KVM richiede un po' di tempo e sbattimento per essere usato nel pieno delle sue caratteristiche
Foto Utentealev
5.674 2 9 12
free expert

0
voti

[32] Re: Antivirus rallenta internet

Messaggioda Foto Utentelelerelele » 1 ago 2024, 11:22

alev ha scritto:Come dicevo Linux può aggirare questi problemi a patto di usare KVM/Libvirt che può funzionare sfruttando la modalità pass-through per l'USB e CPU dell'hardware lato host

Mi ero interessato pure io, mi sembrava interessannte da provare, ma poi data la mia scarsa conoscenza dell'ambiente linux non ricordo se ho lasciato perdere o se non sono riuscito a farlo funzionare. :oops:
Foto Utentelelerelele
4.162 3 7 9
Master
Master

Precedente

Torna a Telecomunicazioni