Se leggi le normative ITU.T specifiche del cavo c'è scritta la misura di curvatura minima.
Penso che come unità di misura le spanne non siano contemplate.
Ciao
Ho visto la fibra....
Moderatori: MassimoB, jordan20
33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Penso che come unità di misura le spanne non siano contemplate.
Uh....ma certo che non lo sono
Ma quando ti trovi a cablare una sala server con decine di host, una regola molto pratica ti fa risparmiare il tempo di stare a misurare
0
voti
Comunque, cercando in rete il primo che ho trovato dice "curvatura minima, 15 volte il diametro"
Considerato che i cablaggi FC per SAN usano cavetti da meno di 5mm, la regola della spanna è adeguata per quanto non pragmatica
Considerato che i cablaggi FC per SAN usano cavetti da meno di 5mm, la regola della spanna è adeguata per quanto non pragmatica
0
voti
Questo impianto di un cliente OF che ho notato stamattina è fatto secondo la regola spannometrica che citavi prima.
Questo ha le spanne di 7 cm circa.
Il corrugato nero e il minitubo sono ovviamente attraversati dalla fibra di questo cliente la giunta è sul pubblico marciapiede in bella vista.
Si vede come il progresso tecnologico viene messo in pratica nell"era del subappalto.
Si vedono anche i minitubi liberi.
Ciao
Questo ha le spanne di 7 cm circa.
Il corrugato nero e il minitubo sono ovviamente attraversati dalla fibra di questo cliente la giunta è sul pubblico marciapiede in bella vista.
Si vede come il progresso tecnologico viene messo in pratica nell"era del subappalto.
Si vedono anche i minitubi liberi.
Ciao
600 Elettra
1
voti
Io abito in campagna ma a 4 km da casa mia c'è un paesino, qualche anno fa, hanno fatto un taglio e hanno inserito la fibra messo la fibra, fatto sta che i vecchi stanno morendo tutti e i giovani sono tutti via. Visto che saranno rimasti una cinquantina di abitanti, sono certo che il primo ad essere allacciato è il cimitero, Menomale che è arrivato EOLO, da quando mi sono allacciato il cuore non mi da più problemi, ogni tanto mi telefonano da parte di Tim per offrirmi la fibra nonostante ho 6 km di rame per arrivare al primo armadio e i pali sono tutti in orizzontale, non toccano ancora a terra perche i doppini li trattengono a mezzo metro da terra.
-
elektronik
7.435 4 6 7 - Master
0
voti
Mi succede spesso di chiacchierare con gli anziani dei nostri paesini dove non arriva nemmeno la rete cellulare e le palifiche sono esattamente come dici.
Loro della fibra proprio non sanno che farsene.
Gli basta il telefono che usano da sempre e nonostante tutto ancora funziona.
Ciao
Loro della fibra proprio non sanno che farsene.
Gli basta il telefono che usano da sempre e nonostante tutto ancora funziona.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Domanda per tutti coloro che usano EOLO.
Ci avevo pensato pure io (zona sfigata di campagna), ma ne vale la pena? Io ho optato per un router 4G, spendo 6€ al mese per 50Gb, in caso di superamento della soglia, spendo altri 6€ e riattivo l'offerta per altri 30gg/50Gb.
Eolo è così "più meglio" ?
Ci avevo pensato pure io (zona sfigata di campagna), ma ne vale la pena? Io ho optato per un router 4G, spendo 6€ al mese per 50Gb, in caso di superamento della soglia, spendo altri 6€ e riattivo l'offerta per altri 30gg/50Gb.
Eolo è così "più meglio" ?
Altrove. .Volutamente Anonimo
1
voti
NSE
Io sul mio telefono vedo ancora le lettere E H e H+ vicino al segnale della rete telefonica. 4G solo in giardino e non ovunque.
Inizialmente il mio contratto EOLO prevedeva 50GB a tot velocità poi abbassavano a 4o 8 Gb non ricordo.
In casa siamo in 5 dopo 7 giorni avevamo già esaurito i 50GB
Ci sarebbe una convenienza rispetto ai miei 35euro ma con l'incognita del segnale e il rinnovo settimanale.
Io sul mio telefono vedo ancora le lettere E H e H+ vicino al segnale della rete telefonica. 4G solo in giardino e non ovunque.
Inizialmente il mio contratto EOLO prevedeva 50GB a tot velocità poi abbassavano a 4o 8 Gb non ricordo.
In casa siamo in 5 dopo 7 giorni avevamo già esaurito i 50GB
Ci sarebbe una convenienza rispetto ai miei 35euro ma con l'incognita del segnale e il rinnovo settimanale.
-
luxinterior
4.022 3 4 9 - Master
33 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4