Qualcuno mi può aiutare ad effettuare un'aggiornamento al mio quadro elettrico? Il quadro elettrico e stato fatto nuovo durante la ristrutturazione del 2010/2011 con tutto l'impianto elettrico di tutto l'appartamento, adesso ho la necessità di inserire un altr MT per un altro climatizzatore ma mi e stato consigliato di inserire un magnetotermico puro tipo F per i climatizzatori,
Questo è il mio quadro elettrico da 24 posti occupati dai seguenti moduli
7 moduli F881NA/16 C16,
7 moduli F881NA/10 C10,
5 moduli F881NA/6 C6,
Salvavita G8813A/25AC C25
1 modulo Scaricatore scaricatore classe D art 7404/230
Timer doppio modulo
Volevo utilizzare moduli singoli perché ho problemi di spazio purtroppo cosa mi consigliate?
Aggiornamento quadro elettrico help
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
888vita ha scritto:...mi e stato consigliato di inserire un magnetotermico puro tipo F per i climatizzatori,
Non esiste un magnetotermico "puro" e nemmeno di tipo F, probabilmente intendevano un differenziale puro in classe F. In ogni caso è un suggerimento sbagliato.
888vita ha scritto:
Volevo utilizzare moduli singoli perché ho problemi di spazio purtroppo cosa mi consigliate?
Intanto bisognerebbe sapere quanto spazio (moduli DIN) hai disponibile, altrimenti bisogna rivedere i circuiti e il quadro nel suo complesso. Inoltre, il "Salvavita G8813A/25AC C25", che presumo sia l'interruttore generale, è un magnetotermico differenziale, presumo da 30 mA, pertanto non ha alcun senso installare un altro differenziale da 30 mA a valle.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
54,3k 7 10 12 - G.Master EY
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica