Aiuto calcolo portata cavo in parallelo
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
0
voti
Si certo , sto monitorando la situazione in attesa di una soluzione definitiva . Grazie
-
gianluca.ciacciofera
165 1 4 6 - Sostenitore
0
voti
gianluca.ciacciofera ha scritto:Ho affettato alcune verifiche. Al momento il carico massimo é assestato intorno ai 150A per fase(1 solo cavo al momento) . La temperatura massima del luogo, verificando anche lo storico, é circa 35 gradi.
Valuterò passo passo. Grazie per i suggerimenti
Non ho capito a cosa si riferiscono le misure in foto
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
54,3k 7 10 12 - G.Master EY
0
voti
Sono a monte del mio MCCB dove è attestato il cavo 4x185 proveniente dal permutatore .
-
gianluca.ciacciofera
165 1 4 6 - Sostenitore
0
voti
Goofy ha scritto:Sì, ma non danno indicazioni sulla corrente di impiego ma solo sulla Icc, ininfluente per le nostre considerazioni
Sono due verifiche differenti , una per I2T per il corto , l’altra per il sovraccarico . Ovviamente , come giustamente evidenzi “manca” il contributo del calore per irraggiamento .
-
gianluca.ciacciofera
165 1 4 6 - Sostenitore
0
voti
gianluca.ciacciofera ha scritto:l’altra per il sovraccarico
Non la vedo.
P.S. forse ho capito è una verifica della portata che fa lo strumento (in base a condizioni di posa che devono essere impostate)
0
voti
Goofy ha scritto:gianluca.ciacciofera ha scritto:l’altra per il sovraccarico
Non la vedo.
P.S. forse ho capito è una verifica della portata che fa lo strumento (in base a condizioni di posa che devono essere impostate)
Si, imposti sezione , tipologia cavo e misura che la correte di corto a fine linea sia interrotta entro il tempo limite. È il confine tra corto e sovraccarico a fondo linea . Provabilmente sono stato impreciso nel definirlo sovraccarico , ma in pratica lo strumento verifica che la minima corrente di corto venga interrotta prima che il cavo si possa danneggiare (o almeno si spera )
-
gianluca.ciacciofera
165 1 4 6 - Sostenitore
0
voti
Aria ha scritto:La protezione è un MCCB o un fusibile gG da 315A?
Fusibile gG 315A. Considerando che la If è 1.6In so bene che incide sulla portata del cavo, che ripeto non essere mio
-
gianluca.ciacciofera
165 1 4 6 - Sostenitore
0
voti
gianluca.ciacciofera ha scritto:Si, imposti sezione , tipologia cavo e misura che la correte di corto a fine linea sia interrotta entro il tempo limite. È il confine tra corto e sovraccarico a fondo linea . Provabilmente sono stato impreciso nel definirlo sovraccarico , ma in pratica lo strumento verifica che la minima corrente di corto venga interrotta prima che il cavo si possa danneggiare (o almeno si spera )
Ah, ok, quindi fa una verifica analitica (calcoli), tramite una misura della Icc F-F a fondo linea. Che strumento è?
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-
Mike
54,3k 7 10 12 - G.Master EY
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica