produzione istantanea,cioè ai chilowattora
Sicuro?
Moderatori: Mike, sebago, MASSIMO-G, lillo
Lozio49 ha scritto:Mi spiace Candy ma la tua è davvero una risposta inutile!
Lozio49 ha scritto:- impianto fv trifase da 10kwp connesso alla rete con un contatore enel trifase
- produco 3kWp
- utenza monofase
- accendo un elettrodomestico monofase che consuma 3 kW
cosa succede? Ne autoconsumo 1, 2 li vendo e 2 li compro? Non c'è una soluzione per migliorare il mio impianto?
Lozio49 ha scritto:ma poi tutti i post degenerano sempre facendo si che ciò che rimane scritto sia inutile ai futuri lettori in cerca di risposte
Lozio49 ha scritto:Doverose le premesse...
Candy: uno che parte scrivendo sono ignorante in materia... meglio che resista alla incredibile tentazione di dover ad ogni costo scrivere qualcosa... continua a leggere...
Attilio: non ti fare difensore della "etiquette" del forum... sentirsi al di sopra della gente genera una forma di distacco sociale spesso pericoloso per se e per gli altri.
Per tutti quelli che invece erano seriamente interessati al problema ecco le conclusioni a cui sono arrivato leggendo... il contatore bidirezionale di fatto esegue una somma vettoriale delle fasi, questo fa si che non è influente in quali fasi siano i consumi o le produzioni, contabilizza un solo valore totale (in immissioni qualora la somma vettoriale delle produzioni sia maggiore della somma vettoriale dei consumi, in prelievi se viceversa).
Se qualcuno volesse dibattere con me circa le mie conclusioni sono ben disponibile, diversamente non darò alcun seguito a messaggi filantropici... Lozio49
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 66 ospiti