Pagina 1 di 1

Verso TA

MessaggioInviato: 1 feb 2023, 11:10
da ithanith
Buongiorno a tutti, volevo fare una semplice domanda ad un quesito che per voi sarà stupido. devo montare dei TA in una linea trifase. Nei TA non è presente la freccia che indica il verso della corrente entrante. Questi TA daranno il segnale ad un rifasatore. Se non c'è la freccia e se devo installarli a valle del fatto che nel sito dove mi trovo solo per poche ore possono togliere tensione dalla linea a cui devo connetterli, come faccio a stabilire come montarli? so che basta cambiare i poli e la lettura ritornerebbe corretta qualora fosse errata, ma se volessi fare un'installazione corretta come posso fare?
Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi
WhatsApp Image 2022-12-05 at 10.16.52.jpeg

Re: Verso TA

MessaggioInviato: 1 feb 2023, 12:00
da GioArca67
Attento che non credo siano terminati, quindi se li stacco quando passa corrente hai tensioni molto elevate e pericolose!

Re: Verso TA

MessaggioInviato: 1 feb 2023, 12:28
da arabofenice
appena riesco vedrò di trovare la scheda tecnica del ta in oggetto

Re: Verso TA

MessaggioInviato: 7 mar 2023, 22:58
da Mattia01
ithanith ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo fare una semplice domanda ad un quesito che per voi sarà stupido. devo montare dei TA in una linea trifase. Nei TA non è presente la freccia che indica il verso della corrente entrante. Questi TA daranno il segnale ad un rifasatore. Se non c'è la freccia e se devo installarli a valle del fatto che nel sito dove mi trovo solo per poche ore possono togliere tensione dalla linea a cui devo connetterli, come faccio a stabilire come montarli? so che basta cambiare i poli e la lettura ritornerebbe corretta qualora fosse errata, ma se volessi fare un'installazione corretta come posso fare?
Grazie in anticipo a chi voglia aiutarmi
WhatsApp Image 2022-12-05 at 10.16.52.jpeg


Di solito, una convenzione è che P1 è la punta della freccia e P2 la coda.
è una convenzione non è da prendere come regola sicura! Il modo più sicuro è misurare la corrente ovviamente.

OCCHIO A NON LASCIARE APERTI I CIRCUITI DEI TA, POTREBBERO ESPLODERE.
I secondari vanno sempre cortocircuitati. Esistono morsettire con morsetti cortocircuitabili e sezionabili ad hoc.