Buongiorno a tutti,
premetto che non sono un esperto di FV, sta capitando quanto segue:
1) villa residenziale, contatore 15kW-3F, interruttore magnetotermico generale esistente (DG), esterno vicino contatore, 4x25A, esistente, tutto ha sempre funzionato
2) viene ora installato un impianto FV (non ho dati tecnici) con proprio interruttore 40A (DGFV) installato in adiacenza al generale da 25A di cui sopra
Problema: ogni tanto salta il 25A pur essendo la casa attualmente poco utilizzata
Potrebbe dipendere da un errato collegamento del DGFV rispetto al DG, che so, in serie piuttosto che a monte in parallelo? Oppure, non avendo carichi funzionanti in casa, che la ricarica batterie venga effettuata attraverso il 25A e quindi sottodimensionato?
Come dicevo sono un profano in merito
Grazie
Interviene interruttore generale
Moderatori: sebago, mario_maggi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
La potenza FV dovrebbe essere 10 kW, i due interruttori sono solo magnetotermici (40A per FV, 25A x abitazione)
-
studio varingel
20 1 1 5 - Frequentatore
0
voti
Se FV 3F allora 10000/400/1,73=?
Se FV 1F allora 10000/230=?
In entrambi i casi un 40A non ha ragione di essere, già partiamo male.
Sicuro che la potenza sia 10 kW??
Fornisci per favore dati più precisi e potremo aiutarti...
marca e modello inverter, batterie, num. e potenza pannelli, dov'è effettivamente collegato il DGFV...
Se FV 1F allora 10000/230=?
In entrambi i casi un 40A non ha ragione di essere, già partiamo male.
Sicuro che la potenza sia 10 kW??
Fornisci per favore dati più precisi e potremo aiutarti...
marca e modello inverter, batterie, num. e potenza pannelli, dov'è effettivamente collegato il DGFV...
0
voti
Impianto FV trifase, impianto abitazione trifase
Non ho info sull'impianto FV se non che hanno installato il loro generale in prossimità del generale abitazione sotto contatore
Vedo allora di saperne di piu'...grazie per gli interventi
Non ho info sull'impianto FV se non che hanno installato il loro generale in prossimità del generale abitazione sotto contatore
Vedo allora di saperne di piu'...grazie per gli interventi
-
studio varingel
20 1 1 5 - Frequentatore
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia