Nucleare vs altre fonti energetiche
Moderatori: sebago, mario_maggi
-1
voti
Infatti, nessuna di queste utilità (viadotti, ponti, centrali termoelettriche, ecc.) viene prodotta senza una necessità e senza una attenta valutazione costi/benefici, ovvero una sostenibilità economica. Inoltre, al di là delle infrastrutture che hanno una loro utilità anche su un valico di montagna, le infrastrutture di produzione energia vengono costruite in zone industriali e periferie, il più vicino possibile a dove serve l'energia.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-
Mike
54,3k 7 10 12 - G.Master EY
0
voti
Kagliostro ha scritto:Mi sono sempre chiesto sulla radiazione che viene rispedita verso l'alto, i pannelli fanno anche questo, c'è qualche studio?
Un contributo al riscaldamento globale ???
K
Difficile esprimersi, tante cose potrebbero contribuire a questo fenomeno. Pensiamo a quanta acqua che prima circolava libera sul pianeta si ritrova chiusa in un qualche contenitore, bottiglie, radiatori, piscine, serbatoi vari e l'aria imprigionata in bombole, pneumatici etc..
Ci sono studi?
Sono convinto che ogni scelta fatta, incide, anche se pochissimo, ma poi c'è la somma totale che ha il suo peso.
0
voti
Poirot ha scritto:Io penso che le pale eoliche si debbano mettere dove c'è vento.
Non basta, vanno messe intanto in località dove l'energia prodotta serve nel tempo e spazio di produzione. L'investimento va fatto solo se è sostenibile economicamente senza incentivi e altra droga politica.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-
Mike
0
voti
Poirot ha scritto:Gli incentivi le hanno tutte le fonti. Tutte.
Vanno tutti eliminati.
--
Michele Lysander Guetta
--
Michele Lysander Guetta
--
-
Mike
0
voti
Mike ha scritto:Poirot ha scritto:Gli incentivi le hanno tutte le fonti. Tutte.
Vanno tutti eliminati.
concordo in pieno con Mike.
Anche perché, tradotto, significa...... la corrente ci costa il doppio il triplo di quello che dovrebbe, visto che ci dobbiamo poi pagare gli incentivi, (da qualche parte dobbiamo pure tirarli fuori i soldi)!
saluti.
-
lelerelele
4.157 3 7 9 - Master
0
voti
perché?Mike ha scritto:Poirot ha scritto:Io penso che le pale eoliche si debbano mettere dove c'è vento.
Non basta, vanno messe intanto in località dove l'energia prodotta serve nel tempo e spazio di produzione. L'investimento va fatto solo se è sostenibile economicamente senza incentivi e altra droga politica.
Io non ne so nulla ma, per quanto ne sai tu, l'energia delle pale eoliche che hai visto viene forse buttata via?
Oppure non girano perché non c'è mai vento?
Saluti
W - U.H.F.
-
WALTERmwp
29,4k 4 8 13 - G.Master EY
1
voti
La questione sta in poco posto.
O credete che usare energia rinnovabile (e nucleare) contribuisca a combattere il riscaldamento globale o non ci credete.
Nel primo caso, dove starebbe il male di incentivare?
O credete che usare energia rinnovabile (e nucleare) contribuisca a combattere il riscaldamento globale o non ci credete.
Nel primo caso, dove starebbe il male di incentivare?
Torna a Energia e qualità dell'energia