Salve per un impianto su un condominio da 19,76kW con accumulo da 30kWh ho compilato il fine opere con questi valori:
Enel però mi scrive:
"-La Potenza Nominale "as-bult" dell'impianto indicata pari a 19,76 kW è errata in quanto presente SdA
lato c.c. e dunque la potenza nominale dell'impianto coincide con la potenza nominale dell'inverter
ovvero 20 kW"
Mi sapete dire a quale valore si riferisce in quanto la dicitura, Potenza Nominale "as-bult", non è tra quelle presenti.
Tra l'altro le uniche due voci modificabili sono:
-Potenza richiesta in immissione AS BUILT (kW)
*Potenza di generazione AS BUILT (kW)
Sono queste che devo mettere a 20 o magari solo una di queste o nessuna delle due ?
Grazie
Richiesta integrazione della documentazione
Moderatori: sebago, mario_maggi
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ti potresti spiegare meglio? Io ho questa situazione e non so come uscirne:
-
AntonioVentrice
0 1 2 - Messaggi: 3
0
voti
AntonioVentrice ha scritto:Ti potresti spiegare meglio? Io ho questa situazione e non so come uscirne:
presumendo 5.98 di pannelli , 6 di inverter (ibrido)
potenza in immissione 5.98
pot inverter 6
pot sistema accumulo 6.
Purtroppo io ci sto lavorando ultimamente spesso e a volte il portale sembra avere dei veri e propri "bug",
senza parlare delle controparti che a volte sembrano poco formate.
0
voti
Da ignorantissimo del settore fotovoltaico mi chiedo a chi può passare per la testa di esprimere le potenze con 4 cifre significative su quelle scartoffie
Dovrebbe bastarne una, a voler esagerare due.
Dovrebbe bastarne una, a voler esagerare due.
0
voti
AntonioVentrice ha scritto:Ti potresti spiegare meglio? Io ho questa situazione e non so come uscirne:
Ciao, anche io ho lo stesso problema, sei riuscito ad uscirne? puoi aiutarmi? grazie
0
voti
Nessuno degli OP che ha fatto domande in questa discussione ha considerato correttamente le potenza.
Potenza nominale dell'impianto
valore minimo fra:
potenza dei moduli + potenza accumulo
potenza inverter
Vedasi CEI 0-21.
Potenza nominale dell'impianto
valore minimo fra:
potenza dei moduli + potenza accumulo
potenza inverter
Vedasi CEI 0-21.
9 messaggi
• Pagina 1 di 1