So poco dell'argomento ma vorrei aiutare la persona che si è rivolta a me pensando di trovaare un esperto...
Mi consigliate un inverter e un motore da utilizzare per un trituratore (shredder) autocostruito.
Tutto quello che so lo scrivo qui sotto
Motore da 1kW con riduttore (ci pensa lui al riduttore)
Tramite comando esterno dev'essere possibile marcia avanti e indietro
Arresto automatico in caso di guai (lame bloccate)
L'ideale sarebbe qualcosa che in caso di blocco inverte la rotazione e poi riparte per un nuovo tentativo
Io ho risposto che non conosco un inverter che fa questo di suo probabilmente ci vuole un controllo esterno.
Con queste poche o nulel informazioni mi date un 'idea dove anadre a guardare che tipo di inverter. quale motore
inverter e motore per trituratore
Moderatori: mario_maggi,
fpalone,
SandroCalligaro
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Non saprei bene come aiutarti.
Dovendo esprimere un parere mi sembra abbastanza pericoloso come sistema la ripartenza automatica dopo il blocco.
Forse è meglio la ripartenza con comando manuale.
Ciao
Dovendo esprimere un parere mi sembra abbastanza pericoloso come sistema la ripartenza automatica dopo il blocco.
Forse è meglio la ripartenza con comando manuale.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ciao stefanopc mi è sfuggita la tua risposta. Diciamo che nemmeno io ho le idee molto chiare sul come e sul cosa. Devo ancora decidere l'inverter una cosa che no capisco è che si trovano facilmente inverter monofase con controllo trifase ma sono relativamente pochi quelli con controllo monofase. Sicuramente il perché sarà banale ma io vago nella nebbia in questo settore.
-
luxinterior
3.451 3 4 8 - Master
3 messaggi
• Pagina 1 di 1