Chiarito il valore della corrente di spunto va detto che con quel trasformatore (anche se di potenza leggermente inferiore) lo spunto non è un problema. Se dovesse scaldare non dipenderà sicuramente dalla corrente di spunto. Tutt'al più il problema potrebbe esserci per il raddrizzatore ma se hai acquistato il modello che ho segnalato porta 50 Ampere, quindi vai tranquillo, purché venga raffreddato correttamente.
Quanto all'alimentatore a commutazione di cui al tuo link, non lo puoi utilizzare perché non è adatto per il funzionamenti di un motore a spazzole, come probabilmente vale anche per l'alimentatore a commutazione cha hai già acquistato. In ogni caso rischi di trovarti ancora il problema del soft start, oltre che dover dubitare sull'effettiva potenza per l'uso continuativo.
Rischi di ritornare al punto di partenza...
Io mi affiderei al trasformatore, è più sicuro. Se poi dici che non scalda (ma non hai precisato se a vuoto o con l'uso continuativo) potresti sovralimentarlo con un variac o sostituire il trasformatore attuale con uno di potenza adeguata.
Non è neppure escluso che qualche amico del Forum potrebbe anche regalartelo un trasformatore, usato ma adatto; è capitato in diverse occasioni. Il problema è che il possibile donatore potrebbe non essersi accorto di questo thread...