Pagina 1 di 1

Convegno tecnico nazionale sui limitatori di sovratensioni

MessaggioInviato: 21 lug 2016, 16:18
da Marinoni
Il 4 Ottobre a Milano (Museo della Scienza e della Tecnologia) ed il 12 Ottobre a Roma (Aula Magna della Sapienza), ZOTUP organizza le prime due conferenze in Italia interamente dedicate agli SPD ed alla protezione da sovratensioni, interverranno 3 dei massimi esperti a livello nazionale nel settore dei fulmini e delle sovratensioni.
Il titolo: “L’importanza dei limitatori di sovratensioni”

I relatori

Giovanni B. Lo Piparo: segretario del CT 81, CENELEC e IEC
Roberto Pomponi: membro CT 81 e SC 37A del CEI e IEC
Gianfranco D’Ippolito: membro del CT 81 e SC 37A del CEI, CENELEC e IEC

Programma


I convegni si apriranno alle ore 10.00 con la registrazione dei partecipanti ed alle 10.30 i lavori avranno inizio. La mattinata vedrà discutere i seguenti argomenti:

- Introduzione alla protezione contro i fulmini delle strutture e degli impianti con focus sugli SPD; a cura di Giovanni B. Lo Piparo
- Esempio di valutazione del rischio di perdita di vite umane e della frequenza di danno in una struttura con focus sugli SPD; a cura di Roberto Pomponi
- Prima sessione di domande sul tema; a cura dei Partecipanti

Alle ore 13.00 i lavori verranno sospesi per lasciare spazio al pranzo.
La sessione pomeridiana si aprirà alle 14.30 con il seguente programma:

- Limitatori di sovratensioni. Classificazione, Criteri di selezione e caratteristiche innovative della nuova gamma ZOTUP; a cura di Gianfranco D’Ippolito
- Anticipazioni sulla nuova norma CEI-EN 62305 Ed.3; a cura di Giovanni B. Lo Piparo
- Seconda sessione di domande sul tema; a cura dei Partecipanti

La chiusura dei lavori è prevista per le ore 17.00. Al termine dell’incontro ZOTUP offrirà a tutti i partecipanti un elegante omaggio e l’attestato di partecipazione.

Registrazione

La partecipazione all’evento è totalmente offerta da ZOTUP. Per iscriversi basterà visitare la sezione “Convegni tecnici” del sito http://www.zotup.com.
Questa sezione è stata creata appositamente per promuovere i due convegni, qui sarà possibile trovare il programma, informazioni sulle due location, e soprattutto sarà possibile registrarsi. I dati potranno essere inseriti in un form di registrazione e una volta compilato, il biglietto da presentare all’ingresso verrà spedito mezzo mail.

VI ASPETTIAMO!