ciao a tutti.
qualche consiglio su come pulire sti schermi, d'accordo che tutti consigliano e anche nei vari negozi vendono kit con alcol isopropilico, che tra l'altro secondo me non sgrassa e pulisce piu di tanto, anzi !
morale, mi ritrovo il tv in cucina dove sullo schermo non so cosi ci sia andato e ci sono varie macchie chiare visibili solo a tv spento e NON c'e verso di toglierle .
quindi visto che alcol isopropilico tanto decantato NON le ha tolte, cosa potrei usare di piu aggressivo ma che non rovini lo schermo del LCD secondo voi
Come pulire schermo LCD
Moderatore: admin
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
In cucina è normale la presenza di vapori oleosi che tendono ad far aderire il pulviscolo atmosferico che si deposita sulle superfici
Per sgrassare bene le superfici di metallo e plastica, di solito uso un panno inumidito con (poca) candeggina
Per sgrassare bene le superfici di metallo e plastica, di solito uso un panno inumidito con (poca) candeggina
0
voti
Sul monitor del PC non ho mai provato ed in cucina non abbiamo tv
La candeggina è un potente sgrassante e sbiancante anche se talvolta scurisce i metalli (quelli cromati mi pare); l'ho spesso usata per sgrassare plastica ma non display; ne metto 1/2 bicchiere nel lavavetro della macchina (2 litri) e le spazzole del tergi (gomma) non ne risentono
Come alternativa potresti provare uno sgrassante universale, tipo chanteclair; l'ho usato sul cruscutto della macchina (per rimuovere tracce di spray lucidante) e non ha rovinato nulla (anche sul display del trip control)
La candeggina è un potente sgrassante e sbiancante anche se talvolta scurisce i metalli (quelli cromati mi pare); l'ho spesso usata per sgrassare plastica ma non display; ne metto 1/2 bicchiere nel lavavetro della macchina (2 litri) e le spazzole del tergi (gomma) non ne risentono
Come alternativa potresti provare uno sgrassante universale, tipo chanteclair; l'ho usato sul cruscutto della macchina (per rimuovere tracce di spray lucidante) e non ha rovinato nulla (anche sul display del trip control)
1
voti
Veramente io uso solo un panno inumidito con acqua, ma non ho il monitor in cucina.
Forse ora non è più così, ma una volta si raccomandavano di non usare prodotti chimici. I monitor avevano una patina di materiale antiriflesso che, con certi prodotti, poteva venire asportata.
Ora poi andrei ancora più cauto, gli schermi non sono più in vetro, e prima di fare danni leggerei molto bene il manuale d'uso del monitor in questione.
Forse ora non è più così, ma una volta si raccomandavano di non usare prodotti chimici. I monitor avevano una patina di materiale antiriflesso che, con certi prodotti, poteva venire asportata.
Ora poi andrei ancora più cauto, gli schermi non sono più in vetro, e prima di fare danni leggerei molto bene il manuale d'uso del monitor in questione.
-
FedericoSibona
5.022 3 5 8 - Master
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Informazioni varie più o meno utili