Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Aggiornamenti, orientamento, lavoro, attività professionali, riviste, libri, strumenti EY, Tips and tricks, consigli e pareri generici

Moderatore: Foto Utenteadmin

0
voti

[71] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto Utenterichiurci » 11 giu 2021, 8:28

Verissimo, ma queste atrocità non rientrano propriamente nelle atrocità dei vincitori (cioè degli alleati), ma sono atrocità commesse da (o con la copertura) di un regime autoritario, in un'area dove purtroppo atrocità etniche sono continuate per decenni dopo la fine della guerra.

Tra l'altro si è taciuto molto sulle atrocità fatte dagli italiani in guerra, per perpetrare il mito degli "italiani brava gente". E anche in quest'area non mancarono certo.
Foto Utenterichiurci
30,6k 7 11 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[72] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto UtenteMax2433BO » 11 giu 2021, 8:56

richiurci ha scritto:(...)
Tra l'altro si è taciuto molto sulle atrocità fatte dagli italiani in guerra, per perpetrare il mito degli "italiani brava gente". E anche in quest'area non mancarono certo.

Su questo posso citare questo visto di recente in libreria, che tratta dei massacri compiuti in Grecia:

"Domenikon 1943. Quando ad ammazzare sono gli italiani" di Vincenzo Sinapi - MURSIA.

per non parlare di quelli compiuti durante il colonialismo in Africa.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo [attribuita a Voltaire]

Sapere sia di sapere una cosa, sia di non saperla: questa è conoscenza. [Confucio, "I colloqui"]
Foto UtenteMax2433BO
14,4k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Località: Universo - Via Lattea - Sistema Solare - Terzo pianeta...

0
voti

[73] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto Utentespeedyant » 11 giu 2021, 15:28

Io mi sto "rileggendo" la "quadrilogia delle Odissee" di Clark. Per intenderci 2001 Odissea nello Spazio e gli altri tre romanzi.
Son quello delle domande strane!
Foto Utentespeedyant
4.369 3 6 8
Master
Master

2
voti

[74] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto Utentenicsergio » 11 giu 2021, 15:34

io sono messo come Foto Utentelillo, ma è comunque una lettura che da soddisfazione :-)
♫♪♫ ƎlectroYou ♫♪♫
⊲∎⊳ ━❍────── ∞
VOLUME : ▁▂▃▅▆▇ 100%
Foto Utentenicsergio
2.495 1 7 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[75] Re: La libreria di EY... "Vediamo cosa leggiamo"

Messaggioda Foto UtentePiercarlo » 12 giu 2021, 15:26

wruggeri ha scritto:Io intervengo di nuovo nel thread per consigliare il libro che sto finendo di leggere in questi giorni: "The lucifer effect" di Philip Zimbardo.

Mi sono andato a cercare l'epub, me lo sono scaricato e sto cominciando a leggerlo. Nom che avessi proprio bisogno di essere (ri)vaccinato contro i "buonismi" ma un "richiamo" di tanto in tanto male sicuramente non fa... Grazie per la segnalazione! :ok:
Foto UtentePiercarlo
22,3k 6 10 13
G.Master EY
G.Master EY

Precedente

Torna a Informazioni varie più o meno utili