Non esistendo regole certe per paragonare un interruttore per carichi induttivi ad uno per carichi resistivi resta sempre il fatto che in quelli dove il dato è esposto ad un 10A per carichi induttivi corrisponde la scritta sullo stesso componente per carichi resistivi da 15A a 20A .... diciamo che uno per carichi resistivi possa essere usato a metà potenza per carichi induttivi (anche se sarebbe ipotizzabile anche di più in base statistica)
Per cui reputo che su di un carico induttivo da 1200W un interruttore di cui non si sa se sia per carichi induttivi o resistivi da 3800W x 2 abbia buone probabilità di non guastarsi
Per quanto riguarda setteali, per logica, direi che sicuramente il fatto di dire che non si riesca a capire dove sta il difetto dipenda semplicemente dal fatto di non aver sottomano l'interruttore
Chi è abituato ad aggiustare le cose anziché negargli una speranza di vita ha ben chiaro di cosa parlo
K
Aspirapolvere - Pulsante a molla guasto
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Ah, abbiamo postato assieme
Bene che le cose vanno meglio, quindi il grasso ha fatto il suo lavoro (come speravo quando l' ho suggerito)
Però un' altra cosa la farei (dettata dal fatto che dici che 1 volta su 30 si è bloccato e dal fatto che non fa un rumore deciso), la molla, nel tempo, si sarà sicuramente fatigata, vedi di allungarla leggermente (ripeto, leggermente) in modo da ripristinare, per quanto possibile, una spinta simile a quella che aveva in origine
Fatto questo ricontrolla e poi se tutto ti soddisfa rimonta il tutto
K
Bene che le cose vanno meglio, quindi il grasso ha fatto il suo lavoro (come speravo quando l' ho suggerito)
Però un' altra cosa la farei (dettata dal fatto che dici che 1 volta su 30 si è bloccato e dal fatto che non fa un rumore deciso), la molla, nel tempo, si sarà sicuramente fatigata, vedi di allungarla leggermente (ripeto, leggermente) in modo da ripristinare, per quanto possibile, una spinta simile a quella che aveva in origine
Fatto questo ricontrolla e poi se tutto ti soddisfa rimonta il tutto
K
-
Kagliostro
5.309 4 5 7 - Master
0
voti
setteali
Scusami ma non capisco le tue affermazioni, dici che l'interruttore è riparabilissimo e poi subito dopo dici che non ritieni sia possibile capire dove sta il difetto.
Come puoi riparare qualcosa se non conosci il motivo del difetto o guasto?[/quote]
Ho corretto, mi sono dimenticato di una negazione. Era impossibile non ripararlo.
Scusami ma non capisco le tue affermazioni, dici che l'interruttore è riparabilissimo e poi subito dopo dici che non ritieni sia possibile capire dove sta il difetto.
Come puoi riparare qualcosa se non conosci il motivo del difetto o guasto?[/quote]
Ho corretto, mi sono dimenticato di una negazione. Era impossibile non ripararlo.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
23 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3