Sto tarando un dash log e devo accoppiare un sensore pressione olio. Si tratta di un VDO 27.502.00. Ho scaricato il datasheet per avere i breakpoint.
La descrizione del prodotoo (allego link indicativo) dice "poli a massa"...tecnicamente cosa vuol dire?
https://www.tuttoinoxshop.com/it/bulbo- ... 22111.html
Poli a massa...cosa significa?
Moderatori: g.schgor, BrunoValente, carloc, IsidoroKZ
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Potenza dei traduttori automatici dal cinese....
E' un mistero. Il segnale di uscita ( output signal ) è 10-184 ?
Esce in corrente ? 10-184 è uno standard che non conosco?
I poli ? un polo a massa ? indica che il ritorno è tramite la carcassa ?
E' un mistero. Il segnale di uscita ( output signal ) è 10-184 ?
Esce in corrente ? 10-184 è uno standard che non conosco?
I poli ? un polo a massa ? indica che il ritorno è tramite la carcassa ?
1
voti
Non è potenza, ma quasi il suo opposto: pigrizia
Basta fare una ricerca minimamente seria e in un minuto si ha l'informazione giusta
E se qualcuno sceglie quel sensore viene da uno specifico mondo
Dove 10-184 ha un significato chiaro
Quindi o si è sbagliato sensore o si è sbagliato lavoro
Basta fare una ricerca minimamente seria e in un minuto si ha l'informazione giusta
E se qualcuno sceglie quel sensore viene da uno specifico mondo
Dove 10-184 ha un significato chiaro
Quindi o si è sbagliato sensore o si è sbagliato lavoro
-
standardoil
440 2 4 - Stabilizzato
1
voti
standardoil ha scritto:Non è potenza, ma quasi il suo opposto: pigrizia
@ standard cioè?
https://www.osculati.com/it/11570-27.50 ... li-a-massa
Senza tante acrobazie cerebrali...ho messo uno dei tanti link dopo aver digitato il codice articolo.
Il valore 10-184 si riferisce al valore ohm dato dal sensore ad inizio/fine scala pressione.
Quindi range P: 0-10 Bar e range R: 10-185 Ohm.
quindi: 0 bar - 10 ohm / 1-27,5 / 2-45 / 3-62,5 .....10-185.
La mia domanda - dato che sono solo un appassionato ma non un tecnico - cosa sta a significare "poli a massa".
0
voti
Allora l'uscita è in resistenza !, Mettere la scritta "ohm" nella tabella dati sarebbe stato troppo semplice.
Una variazione 10- 180 è elevata; è un resistore variabile il cui cursore viene mosso dalla membrana del manometro?
oppure qualcosa di nuovo che non conosco?
Il sensore è montato su veicoli, usando un polo come connessione al ritorno?
Nella mia esperienza (modesta) avevo avuto a che fare con sensori con uscita 4-20 mA.
Un altro termine che non conosco è " dash log "
Goggle mi segnala una funzione del linguaggio Python.
Attendo risposte, così imparo ancora qualcosa di nuovo
Una variazione 10- 180 è elevata; è un resistore variabile il cui cursore viene mosso dalla membrana del manometro?
oppure qualcosa di nuovo che non conosco?
Il sensore è montato su veicoli, usando un polo come connessione al ritorno?
Nella mia esperienza (modesta) avevo avuto a che fare con sensori con uscita 4-20 mA.
Un altro termine che non conosco è " dash log "
Goggle mi segnala una funzione del linguaggio Python.
Attendo risposte, così imparo ancora qualcosa di nuovo
0
voti
Cioè?
Cioè qualcuno ha preferito che il lavoro lo facessimo noi, invece che fare un click di ricerca, troppa fatica
Cioè qualcuno ha preferito che il lavoro lo facessimo noi, invece che fare un click di ricerca, troppa fatica
-
standardoil
440 2 4 - Stabilizzato
0
voti
"Poli a massa" suppongo (quasi con certezza) che 2 dei poli del componente (sono 3 in totale) siano collegati con il contenitore metallico del componente
Alla peggio, con un multimetro penso sia possibile verificare con precisione
Certo che uno schemino elettrico (oltre alle quote) potevano anche mettercelo, come si conviene per qualunque componente elettronico (per chi ci lavora e per gli appassionati)
Alla peggio, con un multimetro penso sia possibile verificare con precisione
Certo che uno schemino elettrico (oltre alle quote) potevano anche mettercelo, come si conviene per qualunque componente elettronico (per chi ci lavora e per gli appassionati)
0
voti
[8] vince59
Grazie per le risposte.
Dunque nel caso specifico si trtta di un sensore pressione olio meccanico. Ovvero all'interno c'è "qualcosa" che al variare della pressione ha un output in ohm. Dash log si intende forse un po' forzatamente uno strumento di monitoraggio/registrazione dati. Il motore lo vedete nel video, il dash log nella parte finale
TENETE BASSO IL VOLUME
https://youtube.com/shorts/AC31qAiroyA?feature=share
Dunque nel caso specifico si trtta di un sensore pressione olio meccanico. Ovvero all'interno c'è "qualcosa" che al variare della pressione ha un output in ohm. Dash log si intende forse un po' forzatamente uno strumento di monitoraggio/registrazione dati. Il motore lo vedete nel video, il dash log nella parte finale
TENETE BASSO IL VOLUME
https://youtube.com/shorts/AC31qAiroyA?feature=share
21 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3