E' possibile tirare fuori una uscita a 9 volt da un power bank?
Spiego il mio problema, magari vengono fuori anche altre soluzioni...
Spesso espongo i miei set LEGO Technic (in movimento) a fiere ed eventi che durano un paio di giorni, ogni set è composto da almeno un pacco batterie (6 AA), un escavatore ne ha due, e non sono tutti comodi da estrarre...
Ho acquistato batterie al litio ricaricabili da 2800 mAh, e un giorno intero lo reggono, due no, ne ho più delle necessarie e qualcuna la carico la notte e qualcuna la sostituisco, ma capite che è un lavoro, inoltre sono a 1.2v quindi un po' rallentati, quindi avevo pensato a dei powerbank da inserire all'interno (c'è abbastanza spazio), li tolgo la sera se non durano i due giorni, li carico con un buon caricabatterie USB e un hub e mi risolvo tutta la rottura..
Il problema è che in commercio trovo tutti PB che erogano 5v, ne ho acquistato uno per prova, che arriva a 9 e 12v, ma non è possibile settarlo manualmente, la sceglie in automatico in base al bisogno....
Ho trovato su Amazon anche un cavetto USB che da 5v esce a 9v e 2A, dicono, mi arriva lunedì e provo anche quello.
Ah, chiaramente mi basta avere 2 fili +/- e li collego io in qualche modo (decente e stabile) al pacco batterie.
Mia esposizione a Bologna nerd show 2022

al post #10 ...
Grazie in anticipo a chi risponderà!