giako23 ha scritto:Buongiorno, allora io praticamente ho un circuito costituito da un generatore e diversi elementi come resistenze, induttori etc... tra questi elementi, devo aggiungere nel circuito tale CPE. Si pensi ora alla CPE come una black box con ingresso e uscita. Per realizzare tale black box ho come possibilità di scegliere uno tra i linguaggi che ho riportato.
Avendo letto fino a qui ti stavo per rispondere molto male, perché hai letteralmente riscritto con parole diverse quello che ti avevo chiesto di non scrivere più
Per fortuna ho letto anche il resto... andiamo al dunque:
giako23 ha scritto:Per esempio, per realizzare la black box(CPE) io avevo pensato di usare verilog A per imporre una corrente i(t)= Q* (d(v(t)/dt))^n (conosco il valore di Q e di n) che è l'espressione della corrente in una CPE in funzione della sua tensione ma in verilog A non si può fare una derivata di un valore che varia nel tempo elevato alla "n". In tal modo se avesse funzionato io avrei avuto con verilog A quello che mi serviva, ovvero avrei modellato correttamente la CPE. Mi chiedevo se vi fossero dunque altri modi.
Qui c'è un po' di confusione: tu qui stai partendo dal modello che vuoi (a proposito, le formule scrivile in LaTeX per cortesia ) e stai cercando il linguaggio giusto per modellarlo, oppure ancora non hai deciso nemmeno che modello vuoi usare?