sto avendo problemi con la scheda PCB della caldaia e ormai dovrò sostituirla però volevo comunque chiedere il vostro aiuto per capirne un po' di più.
La caldaia presenta il problema che non si accende o lo fa random per poi spegnersi altrettanto casualmente, siccome il codice errore individua proprio il PCB e ho notato scattare molto spesso i relè ho pensato di darci un'occhiata. Dopo averla smontata ho prima verificato che lato bobina avessero tutti e 3 una resistenza (vicina a quella nel DS) poi ho provato a dare 12V per vedere se si attivavano. I relè in questione sono dei D5Q-1 e D5Q-1A della Omron tutti da 24 V quindi non pensavo avrei bruciato nulla, a 6V solo uno si muoveva appena... fatto sta che uno dei D5Q-1A ora ha una resistenza molto più bassa ma soprattutto ho visto (e sentito) fumare un componente SMD posto al fianco di questo

Vi chiedo intanto che tipo di componente è quello SMD cerchiato nelle foto, che funzione ha e se può avere senso tentare di sostituirlo. Faccio fatica a leggere le sigle stampigliate, forse 'A6' o 'A8' con '72' in verticale.
Guardando bene la scheda anche un altro componente SMD presenta quella che sembra una bruciatura ma non credo sia dovuta ai miei maldestri tentativi di test.
Grazie a tutti e buona serata.