Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Aiutino progetto power bank

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto UtenteIsidoroKZ, Foto UtenteDirtyDeeds, Foto Utentecarloc, Foto UtenteBrunoValente, Foto Utenteg.schgor

0
voti

[31] Re: Aiutino progetto power bank

Messaggioda Foto UtentePeisari » 3 lug 2019, 14:59

si ho un millefori i poli delle pile son gia collegate con dei cavi che ho stagnato stando attento a non scaldarle troppo (so che sopra i 75º esplodono tipo)
in realtà è tipo tutto pronto l’ unica roba che mi mancava da fare era saldare il PCB (il millefori lo chiamavo così io) su cui ho gia saldato sopra le schedine alle batterie, peró facendo un po di test (ho usato un alimentatore atx vecchio e delle resistenze per alimenrare tutto facendoci scorrere 1A di corrente visto che è quello che assorbe il telefono) ho visto che drenava corrente anche a tensioni inferiori a 2,8v in ingresso.
la schedina di carica è quella di un powerbank quindi so gia che funziona ma anche in quel caso prima di attaccarci il litio ho fatto una prova con un condensatore per vedere a che tensione si fermasse.
Comunque grazie mille dell’ aiuto elfo ti faró sapere in futuro quando avró tutti i pezzi.
Foto UtentePeisari
0 2

Precedente

Torna a Elettronica generale