Prove effettuate,nulla da rilevare.
Una cosa volevo fare: voglio fare la prova del nove,voglio vedere se la resistenza funziona o meno.
In poche parole nella scheda,quando metto sotto alimentazione,dopo circa 5 secondi si accende il led rosso,e secondo me,quello è il momento in cui arriva la tensione alla resistenza.
Cosa voglio fare??
Voglio mettere i puntali del tester ai capi della resistenza,per vedere se nel momento in cui si accende il led, al tester,arriva qualcosa di tensione.
A questo punto vorrei sapere come dovrei impostare il tester.
Grazie
Covatrice uova
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
0
voti
[42] Re: Covatrice uova
non conosco il dispositivo e non l'ho per le mani ...
.. però di prima impressione credo che la spia rossa indichi la presenza della tensione di rete o che il dispositivo è in funzione, e non che ai capi del resistore sia presente tensione; comunque per provare a misurare la tensione ai suoi capi e non conoscendone ne l'ampiezza e ne la forma ti consiglio di impostare la max portata per Vac.
Un ultima cosina,non è che a campo dalle parti del resistore hai presente un termostato di protezione e/o taglio a temperatura raggiunta "che sia rimasto aperto" ?
In fine rimane il circuito integrato, che prima del mio intervento era incriminato, ed io ti ho depistato ...
... anche se ora se hai eseguito correttamente le prove/verifiche dei componenti (avendo dissaldato almeno un terminale di ciascuno di essi dal PCB) questri sono esclusi e restano solamente i resistori sul PCB ed il circuito integrato. 

Un ultima cosina,non è che a campo dalle parti del resistore hai presente un termostato di protezione e/o taglio a temperatura raggiunta "che sia rimasto aperto" ?
In fine rimane il circuito integrato, che prima del mio intervento era incriminato, ed io ti ho depistato ...

0
voti
[43] Re: Covatrice uova
Guarda @Mir ti posto una foto.
Come termocontrollore intendi quello in figura??
Di lato ha ha una piccola vite regolabile......Che non sia questo...
In più ti posto altre 2 foto dove si vede un componente all'interno della covatrice,che secondo me ha a che fare con la temperatura....
Come termocontrollore intendi quello in figura??
Di lato ha ha una piccola vite regolabile......Che non sia questo...
In più ti posto altre 2 foto dove si vede un componente all'interno della covatrice,che secondo me ha a che fare con la temperatura....
0
voti
[44] Re: Covatrice uova
il componente della prima foto come è collegato (se lo è) con il resistore e/o il resto del circuito ?
il componente della terza foto è "un trimmer multigiro" per un'ipotetica regolazione/range ma non so dirti di cosa, probabilmente un set di intervento.
il componente della terza foto è "un trimmer multigiro" per un'ipotetica regolazione/range ma non so dirti di cosa, probabilmente un set di intervento.
1
voti
[47] Re: Covatrice uova
Th sembra proprio una sonda di temperatura
"Houston, Tranquillity Base here. The Eagle has landed." - Neil A.Armstrong
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-------------------------------------------------------------
PIC Experience - http://www.picexperience.it
-
Paolino
32,6k 8 12 13 - G.Master EY