Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Benvenuti al blog elettrico di Fandis. Visita il suo
Foto Utente

Il blog elettrico di Fandis

Gli ultimi articoli inseriti da Fandis


Gli ultimi articoli di Fandis

pubblicato 5 anni fa, 17 visualizzazioni

Da oltreoceano la certificazione per l’utilizzo di dispositivi in condizioni off-limits. [...]

pubblicato 5 anni fa, 11 visualizzazioni

Fandis presenta Miny 17, la zanzariera a chiusura magnetica più sottile al mondo. Occorrono soli 17 millimetri per garantire una protezione totale della propria abitazione. Minimo ingombro, massima resa. [...]

pubblicato 5 anni fa, 26 visualizzazioni

L’inverno è ormai alle porte e nelle case sono attivi e più efficienti che mai stufe e camini. Uno dei problemi da affrontare con gli apparecchi riscaldanti è l’evacuazione dei fumi caldi. Fandis propone una soluzione con la nuova serie Herbis che concilia potenza ed economia. Tre diversi ventilatori che differiscono soprattutto per la meccanica del motore. Da un classico ventilatore equipaggiato con motore a rotore esterno - da 150 mm di diametro con girante a 5 pale in acciaio inossidabile – o con motore a rotore esterno da 180 mm con girante in acciaio inossidabile a 13 pale per chi ha bisogno di più potenza e elevate portate d’aria, per finire con il ventilatore a motore a poli schermati.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 30 visualizzazioni

Copia di-fandis-presenta-aqus-il-rallentatore-universale-per-avvolgibili

Fandis innalza i livelli qualitativi delle schermature avvolgibili. Aqus, infatti, è un dispositivo di sicurezza che permette un rilascio dolce e comodo del telo senza bisogno di accompagnamento. Il rallentatore visco-dinamico aumenta il grado di comfort dei sistemi di schermatura, favorendo anche la loro messa a norma secondo i parametri europei.

L’ampia gamma di Aqus, differenziata per diametro e forma, consente l’adattamento ad ogni tipo di avvolgibili sia verticali che orizzontali. Una diversa colorazione – dal marrone al beige – aiuta a identificare il prodotto in base alla forza frenante esercitata. Il dispositivo non reca alcun fastidio, poiché è silenzioso e agisce solo nelle fasi di rilascio e riavvolgimento della schermatura senza alterare la forza necessaria per accompagnare il telo in fase di chiusura.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 45 visualizzazioni

Una delle principali cause di malfunzionamento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche è lo stress termico e la conseguente formazione di condensa. Per risolvere efficacemente tale problema, Fandis propone una nuova linea di riscaldatori anticondensa per quadri elettrici.

I riscaldatori sono costituiti da una resistenza PTC autoregolante, da un involucro 
in alluminio anodizzato nero o in plastica touch proof, con predisposizione per applicazione
su guida DIN. Per soddisfare ogni esigenza d’impiego, sono declinati in differenti modelli: riscaldatori completi di morsettiera (45-150 W) o cavo
 di alimentazione e, a breve, anche con ventilatore e morsettiera.

La nuova serie di riscaldatori anticondensa realizzata da Fandis è omologata UL. Gli apparecchi sono dotati di morsetti con innesto rapido del conduttore che, rispetto ai morsetti a vite, consentono all’installatore di eseguire il cablaggio elettrico senza l’impiego di cacciaviti o altri strumenti.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 3 visualizzazioni

Per garantire una maggiore sicurezza degli impiantiindustriali ed incrementare l’efficienza dei processi automatizzati, FandisS.p.A. presenta una nuova linea di segnalatori ottici ed acustici in grado difornire non solo indicazioni riguardo eventuali anomalie, ma anche maggioriinformazioni a proposito delle condizioni di funzionamento della macchina.

La serie ST70 (Ø70mm), infatti, è costituita da unastruttura modulare che consente di ottenere diverse combinazioni, a secondadella configurazione necessaria, fino ad un massimo di 7 elementi a scelta traluce fissa, lampeggiante, rotante, e segnalatore acustico. La versione con tecnologia a LED ad alta luminosità garantisce, inoltre, un’illuminazione ottimale anche in presenza di luce solarediretta, una maggiore durata e resistenza alle vibrazioni, con ridotti consumidi corrente.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 12 visualizzazioni

Fandis S.p.A., per consentire una buona illuminazione durante la fase di manutenzione di un quadro elettrico e garantire quella nitidezza visiva ottimale per svolgere lavori di ispezione, ha sviluppato una nuova serie di lampade a led a basso consumo energetico (serie FLL). Con i suoi 40 led incorporati, infatti, la nuova lampada Fandis offre un’elevata capacità illuminante all’interno di quadri o armadi elettrici e con il suo design snello si dimostra ideale per applicazioni in spazi ridotti, che richiedono una maggiore versatilità di installazione oltre alla garanzia di un funzionamento sicuro. La lampada FLL, con tensione di alimentazione a 115/230V c.a. o multi-tensione, soddisfa tutte le esigenze di installazione, disponendo di un fissaggio standard a viti o, in alternativa, magnetico per un più agevole posizionamento su superfici metalliche. L’innovativo sistema di orientamento, inoltre, tutt’uno con il corpo lampada, consente di ruotare il prodotto in sei differenti posizioni, con un’escursione massima di 40° per lato, al fine di distribuire al meglio il flusso luminoso in funzione della situazione di utilizzo. Infine, per semplificare ed ampliare le possibilità di connessione, la lampada utilizza un innesto con morsetto cage clamp sui due lati che permette un cablaggio rapido senza l’impiego di utensili e un collegamento in serie di più lampade (fino a 10 unità). L’accensione della lampada può avvenire con interruttore ON/OFF o tramite sensore PIR che percepisce il movimento con un raggio di 120° e che si spegne automaticamente dopo 30” se non rileva alcuna presenza.

[...]

pubblicato 6 anni fa, 171 visualizzazioni

Per evitare ogni sorta di stress termico, una delle principali cause di malfunzionamenti delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, ed implementare adeguati sistemi di climatizzazione, Fandis S.p.A. propone una linea di condizionatori a Peltier per piccoli quadri di controllo: unità termoelettriche basate sul principio delle pompe di calore a effetto Peltier, efficaci per mantenere una temperatura interna uguale o inferiore a quella ambiente, garantendo un elevato grado di protezione dalle polveri e dall’acqua (IP55). Le celle di Peltier, che costituiscono i moduli termoelettrici, sono pompe di calore a stato solido dall’aspetto di una piastrina sottile, di cui una delle due superfici assorbe il calore mentre l’altra lo emette. La direzione in cui il calore viene trasferito dipende dal verso della corrente continua a bassa tensione applicata ai capi della piastrina stessa. A differenza dei tradizionali sistemi di condizionamento a compressore, le unità Fandis a Peltier, dunque, funzionano nel pieno rispetto dell’ambiente, poiché essendo di natura elettronica, non impiegano gas (CFC) o parti in movimento (ad eccezione del solo ventilatore), non sono soggette ad usura, sono estremamente affidabili nel loro funzionamento e garantiscono un periodo di vita molto più lungo.

[...]
1

Chi sono

Fandis - profilo

Reputation: 0 1 2


Cerca nel blog di Fandis