Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

-1
voti

Automazione basculante


Per nostra natura cerchiamo soluzioni per le nostre esigenze che tendano a massimizzare le comodità, acquistando prodotti che offrano servizi sempre più automatizzati.


Può capitare dopo una stressante giornata lavorativa di tornare a casa avendo programmato una doccia e perché no, una bella pausa rilassante. L'apertura del garage non è più un peso da quando abbiamo installato il sistema di automazione basculante. Al momento del parcheggio, prendiamo il telecomando,pigiamo il bottone, il garage comincia ad aprirsi, passa una manciata di secondi e il meccanismo si blocca. Addio momento di relax!Rimaniamo a cercare di capire quale sia il problema aggrovigliando le idee, esaminando telecomando, saracinesca e tutto ciò che riguardail sistema d'apertura pensando a come risolvere il dilemma. La frenesia della quotidianità fa si che anche le azioni più semplici, quali l'apertura e la chiusura di porte e garage elettronici, risultino alle volte un intralcio per fluidità delle nostro operato. Questo va a verificarsi qualora emergano problematiche relative al loro funzionamento che trasformano gesti quasi automatici in veri e propri rompicapo dei quali spesso non si riesce a capire la causa.


Automazione basculante: vantaggio o penalizzazione?

L'utilizzo di un sistema di apertura tramite automazione oscillante può quindi risultare un'arma a doppiotaglio. Da una parte, la comodità di aprire le pesanti porte di un garage toccando semplicemente un tasto permette di risparmiareenergie, tempo e fa si dà evitare bruschi movimenti. Dall'altra, si potrebbero incorrere in problemi dovuti all'automazione che va asostituire l'utilizzo manuale meccanico dei dispositivi, variando dall'errata apertura al blocco della serranda.


Automazione in sicurezza

Il comfort offerto da un sistema di automazione basculante può essere sfruttato a pieno, senza incorrere in scomode situazioni, adottandosoluzioni che sfruttino tecnologie avanzate. Principali caratteristiche da tenere in considerazione sono la semplicità d'installazione e la sicurezza per quanto riguarda la garanzia del loro funzionamento.

0

Commenti e note

Inserisci un commento

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.