Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

-1
voti

Antifurto perimetrale da esterno


Il tema sicurezza domestica è da tempo al centro dei nostri pensieri. La tecnologia è spesso dalla parte nostra, ma, come osserviamo su giornali, telegiornali e notizie varie, il progresso non lascia indietro i male intenzionati.

L'efficienza dei classici antifurto, ovvero quelli che “scattano” all'apertura di porte e finestre, è messa a dura prova dai ladri moderni soprattutto quando l'area da proteggere comprende il nostro florido giardino. Quel che a noi serve è un sistema che intercetti i furfanti prima che riescano ad interagire con gli infissi. Un antifurto perimetrale da esterno è il dispositivo che ci permette di creare questa futuristica difesa.


Funzionamento difesa perimetrale

L'impianto d'allarme da giardino poggia le basi del suo funzionamento sull'utilizzo di raggi infrarossi che utilizza emulando un radar. Il continuo trasmettere onde infrarosse permette di captare i segnali che, rimbalzando sugli oggetti, tornano indietro. Ciò permette all'apparecchio di calcolare la distanza dell'oggetto dalla nostra abitazione. Questo procedimento, unito alla capacità di poter riconoscere determinate sagome, garantisce all'apparato la possibilità non solo di avvisare qualora un soggetto si avvicini a casa nostra, ma anche di evitare i falsi allarmi ad esempio in casodi passaggio di animali domestici o selvatici.


Fuori dal mio giardino!

Caratteristica principale che favorisce l'allarme da esterno è il poter prevedere le intrusioni prima che esse effettivamente si verifichino. La difesa perimetrale è attiva 24 ore su 24 e può essere attivata sia che ci troviamo in casa, quindi proteggendo l'esterno, sia che siamo dentro, coprendo in tal caso sia all'interno che fuori. La facilità d'installazione è un altro fattore che gioca a vantaggio di questi dispositivi qualora siano dotati d sistema di funzionamento wireless. Un antifurto perimetrale da giardino oltre che garantire un'ottima sicurezza, evita di far spendere denaro per ripristinare gli infissi che con i comuni sistemi d'allarme verrebbero scassinati.

1

Commenti e note

Inserisci un commento

di ,

""Caratteristica principale che favorisce l'allarme da esterno è il poter prevedere le intrusioni prima che esse effettivamente si verifichino"" Prevedere?????? Forse intendeva prevenire......... Maledetta lingua l'italiano....troppo complessa per essere compresa da tutti. Scrivere tanto per scrivere è come parlare tanto per parlare.... Nessuno dei due casi di solito porta a buoni risultati. Saluti

Rispondi

Inserisci un commento

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Se sei già iscritto, effettua il login.