Gabrieleb ha scritto:[..] presumo l'arcangelo Gabriele visto il mio nome ) però io non ho fatto nulla .
Avete una spiegazione ??
La spiegazione è quella che ti ha dato
EdmondDantes.
Il tuo avatar è effettivamente l'arcangelo Gabriele.
Il "sistema" segue diverse strategie da applicare a chi non sceglie per sè alcuna immagine personale.Dapprima cerca, in base ai contenuti del messaggio, od anche allo stile usato, di indovinare il carattere e gli interessi di chi scrive e cerca un'immagine adatta. Non sempre riesce bene, anzi (purtroppo non siamo riusciti ad inventare un algoritmo molto intelligente e ci accontentiamo di quello sommario di cui siamo dotati).
Se non riesce a trovare agganci per capire carattere ed interessi, ripiega sul nome, cercando nel web qualche personaggio con quel nome, preferibilmente cartoons, animali od oggetti. Se non viene trovato alcun personaggio o altro soddisfacente, a volte viene attivata routine per una generazione casuale di immagine con Corel Draw, oppure una ricerca casuale tra le clipart di Corel Draw.
Questo è tutto per ora. Lo scopo è evitare la folla di faccine anonime, che vengono interpretate dal "sistema" come un segno di chi non è molto interessato alla community, cosa che, al "sistema", non è particolarmente gradita.
Nella maggior parte dei casi, gli utenti che si vedono affibbiati un avatar che li infastidisce, lo cambiano nel profilo quasi subito e, da quel momento, il sistema li lascia in pace, tranne casi particolari. Molti se lo tengono senza manifestare né fastidio né piacere: li lascia completamente indifferentia. Altri come te, giustamente, chiedono com'è potuto succedere dato che loro non hanno fatto nulla.
E questa che hai letto è la risposta che viene data.